La poltroncina BOMA 45, disegnata da Vittorio Grassi Architects e dalla costruzione esplicitamente architettonica, è protagonista al Salone del Mobile presso lo stand Bodema.
Il progetto sarà infatti presentato in anteprima mondiale presso lo spazio disegnato per Bodema da Giuseppe Manzoni di Domestic Landscape, e sarà introdotto da un inedito progetto video.
Ha commentato Vittorio Grassi, founder di VGA Architects:
“Sono molto soddisfatto di questa nuova collaborazione che ci ha permesso di sperimentare un aspetto per noi completamente nuovo del mondo progettuale.
BOMA 45 è il nostro primo progetto nel segmento del prodotto d’arredo e nasce dall’ispirazione di reinterpretare la sezione del boma di una barca a vela, rendendola protagonista di un inedito approccio creativo. Una piccola architettura dal sapore nautico che ricorda i valori di libertà, del benessere a contatto con la natura e della sostenibilità ambientale.
Per questo abbiamo pensato ad una una struttura leggera in legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo rigorosi standard ambientali, unita a raffinati dettagli in acciaio, corde in poliestere riciclato, cuscini con imbottiture e tessuti ecosostenibili”.

Giulio De Mango, titolare di Bodema, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di poter realizzare e distribuire il primo prodotto firmato da Vittorio Grassi, conosciuto e premiato per i suoi progetti a scala urbana e architettonica. L’architetto ci ha presentato un progetto fortemente innovativo, che ci ha permesso, anche questa volta, di spingerci oltre i nostri limiti, assecondando la nostra esigenza di ampliare con nuove categorie di prodotto la nostra offerta. BOMA 45 è infatti una poltroncina che abbina leggerezza e stile contemporaneo alla tradizione di eccellenza artigianale e di qualità senza compromessi che contraddistingue da sempre il marchio Bodema”.