Veneta Cucine presenta Iconica. La nuova cucina nasce come naturale estensione del sistema Lounge, contraddistinto anche dalla grande capacità contenitiva e dai canoni progettuali, volti a rendere la cucina un luogo più accogliente e funzionale.
Il modello propone un nuovo punto di vista estetico e rompe con i classici schemi compositivi attraverso l’assenza del profilo superiore sulle basi e l’utilizzo di un sistema di allineamenti che supera il tradizionale modo di pensare il progetto; non più solo precisi e netti allineamenti orizzontali, ma ripartizione e la creazione di linee di gioco visive più nitide.

Una nuova rappresentazione, resa possibile dall’utilizzo del profilo per l’apertura solo a livello intermedio che offre una visione senza soluzione di continuità tra top e frontale e dai cassetti che, disposti con uno schema sfalsato o composti con l’utilizzo di materiali e finiture diversificati, creano nuovi volumi e generano illimitate varianti estetiche rendendo Iconica un modello visivamente differente rispetto ai precedenti.
Legni, laccati lucidi, opachi e finitura metallo liquido, laminati Fenix® e decorativi, laccati opachi soft, vetri laccati lucidi e opachi, canneté legno e canneté vetro opaco, convivono in combinazione tra loro anche nello stesso modulo per offrire un’ampia possibilità di scelta e per assecondare la volontà di vestire atmosfere inusuali.