Altro

    UNOPIÙ: case mediterranee immerse nella natura

    Spazi favolosi, familiari, rinomati dove civiltà, cultura e commercio sono fiorite nel corso della storia, il Mediterraneo, con la sua tipica macchia mediterranea e le sue rive a volte frastagliate o ampie distese di sabbia, è sempre stato scelto come luogo d’elezione per la costruzione di un palazzo signorile. Pertanto, le ville di prima classe sono costruite per godere di un clima salubre, in grado di lenire e rigenerare.

    Dalla meravigliosa villa Hanbury a Ventimiglia con i suoi magnifici giardini botanici, passando per la villa Malaparte a Capri, costruita su un ripido e stretto promontorio, a Villa Santo Sospir affrescata da Cork Cocteau sulla Costa Azzurra, la costa mediterranea è ricca di santuari grandi e piccoli. Circondato da una natura circondata e rigogliosa. Queste residenze sono in stretto dialogo con il paesaggio: basate su un puro concetto di armonia e comunicazione, interno ed esterno mantengono un contatto fluido.

    Da oltre 40 anni Unopiù è specializzata nella fornitura di soluzioni outdoor complete per valorizzare gli spazi outdoor e dialogare armoniosamente con la natura per il comfort e il benessere outdoor.
    Nelle collezioni del brand troviamo un’ampia scelta tra mobili, strutture, illuminazione per esterni e complementi: la soluzione ideale per mettere in risalto gli spazi outdoor delle case mediterranee, immersi nella natura ea due passi dal mare.

    Ariete


    Tra le novità del catalogo 2022, troviamo la collezione Ariete raffinata e modernamente elegante, a complemento del rigoglioso giardino di palme e limoni. Caratterizzato da linee di design morbide e delicate, sorrette da una struttura robusta, Unopiù, in collaborazione con Ariete, ha voluto ripensare la tipica proposta outdoor in ferro battuto, unendo il patrimonio culturale dei materiali storici e le tecniche artigianali che da sempre lo caratterizzano con nuovi design e nuova forma. Nato dalla collaborazione di Unopiù con il designer Adam D. Tihany, Ariete reinventa il tipico motivo a vortice dei mobili in ferro battuto, ampliandolo e chiudendolo con ampi ornamenti circolari, ammorbidendo i mobili della collezione con eleganza, funzionalità e freschezza. Il motivo circolare è un tratto distintivo dell’intera collezione e, oltre al suo valore decorativo, è un pratico tampone che ne esalta il comfort di utilizzo. Ariete è una collezione completa che comprende divani, poltrone, poltrone, sedie, tavoli, tavolini e panche. Rispetto ai fili di ferro già a catalogo, è caratterizzato da un colore più caldo, un color bronzo, che arricchisce la palette dei prodotti Unopiù e crea una calda atmosfera per l’ambiente.

    Shibuya®

    Comoda e capace di evocare serenità e armonia, Shibuya® è una pergola lineare contemporanea che si adatta a qualsiasi ambiente, sia contract che privato, sia su un patio che in una piscina, da una villa contemporanea a una più classica casa mediterranea. Brevettata da Unopiù e disegnata da Ferruccio Laviani, Shibuya® è la prima pergola mobile ad introdurre un concetto dinamico rivoluzionando il concetto di staticità della pergola tradizionale. La struttura in alluminio può essere fissata a terra come un’unità fissa o su quattro ruote bloccabili per consentire il massimo movimento nello spazio. Autoportante o addossata al muro, il pergolato è arredato con diverse tipologie di coperture, tessuti microporosi, stuoie di bambù o doghe in legno, garantendo una buona ombreggiatura, disegnando nell’ambiente luce ed ombre eleganti. Sono inoltre disponibili tende perimetrali per garantire una maggiore privacy e mantenere condizioni fresche e ombreggiate anche all’aperto. La struttura, invece, è disponibile in alluminio bianco o grafite, due finiture che ne accentuano il design minimale e l’eleganza equilibrata.

    Per maggiori informazioni: www.unopiu.com

    Stefano
    Stefano
    Sono un fotografo, un videomaker e un Social Media Manager. Mi occupo di fotografia e social immobiliare e di arredamento.

    Articoli simili

    i più visti