Estetica, innovazione e sostenibilità: questi i temi per FerreroLegno per creare la nuova finitura ULTRA-matt, una collezione di 25 tonalità dal tocco deliziosamente morbido, vellutato e raffinato che esprime un nuovo modo di vivere, attento alle tendenze e all’ambiente.
Spinta da una visione green, l’azienda pone una priorità assoluta al rispetto del pianeta e della salute di chi è dentro e fuori, ed è infatti il primo produttore di porte a scegliere esclusivamente vernici innovative a base di bioacqua. Centro di ricerca interno FerreroLab con interior designer professionisti.
Nasce così un codice d’arredo multicolore che propone nuove idee e proposte per valorizzare l’estetica degli spazi tenendo conto della salute, dell’ambiente e delle prestazioni.
ULTRA-matt si caratterizza per l’utilizzo di idropitture BIO che esibiscono una forte composizione ecologicamente sostenibile, formulate con materie prime rinnovabili orientate ai principi dell’economia circolare, atossiche ed ecologiche, a bassissimo contenuto di VOC (Composti Organici Volatili), esenti di formaldeide, Il ciclo produttivo riduce notevolmente le emissioni di CO2.
A questo si aggiungono tre importanti vantaggi in termini di funzionalità: elevata resistenza a graffi, macchie di caffè e liquidi freddi; elasticità, ovvero la possibilità di intervenire con il calore per graffiare la superficie, ripristinandone la superficie e proprietà anti-impronta.
La nuova finitura ultra opaca è disponibile in quattro colori base – White, Optical White, Lux Grey, Tortora – e nove tonalità che evocano un’atmosfera viva – Metallic, Lagoon, Lichen, Olive, Shade, Earth, Lilla, coral, dark black . Alcuni di questi ultimi hanno diverse intensità di colore – chiaro, pieno, scuro – che accentuano il dialogo armonico con lo spazio in cui è inserita l’anta.