Altro

    Twils e Luca Nichetto presentano la Biggie Collection

    Twils e Luca Nichetto presentano la Biggie Collection: divano componibile, poltrona e letto matrimoniale.

    Spiega il designer internazionale Luca Nichetto: “Volevo un progetto camaleontico, sotto tutti i punti di vista. Modulare, con una dimensione che idealmente cresce all’infinito. E al contempo volevo anche un divano semplice, tradizionale, a due o tre posti. Incontestabilmente comodo, morbido. Adatto agli spazi contract come al soggiorno di casa.
    E a tutti i luoghi che abitiamo oggi, in cui le funzioni si sovrappongono in modo spontaneo. Un prodotto comprensibile in ogni parte del mondo: in Europa come in Estremo Oriente. E infine un oggetto che nasce da un processo industriale semplice e intelligente. Il divano è diverso dai modelli classici che conosciamo perché è concepito come un’unica seduta”.

    Biggie Collection di Twils

    “Ho pensato allo scheletro di un letto e alla struttura di un divano”, aggiunge, “ridotti ai minimi termini non sono dissimili. Una struttura rigida che contiene una parte morbida. Quindi ho progettato innanzitutto una scocca, uno scheletro che esprime diverse possibilità, diverse soluzioni”.

    Di notevole importanza è il sistema di fissaggio a secco senza l’utilizzo di colle per facilitare lo smontaggio dei singoli componenti a fine vita del prodotto. Biggie è una collezione dalla composizione originale, il cui motivo va ricercato in una semplice osservazione: la distribuzione geografica dei gusti e delle abitudini. L’estetica di Biggie funziona sia indipendente che modulare. Si basa su uno schema comune e ripetitivo. Tuttavia, rappresenta un diverso tipo di prodotto. C’è tutto: nord, sud, razionalità, morbidezza. Biggie, come suggerisce il nome, è una serie ampia.

    “Cercavo un progetto Passepartout. Né contract né residenziale. Piuttosto una combinazione di dettagli formali dei due mondi. Dare a Twils uno strumento utile per aprire nuovi mercati”, conclude Luca Nichetto.

    Biggie Collection di Twils
    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    Pubblicità

    i più visti