Altro

    Treesse e Aquarun, la prima minipiscina per il nuoto controcorrente

    Treesse presenta Aquarun, la prima minipiscina per il nuoto controcorrente. Treesse è un’azienda italiana specializzata in minipiscine, saune e vasche da bagno di alta qualità, e ha debuttato nel mondo delle piscine controcorrente con l’innovativa minipiscina Aquarun disegnata da Marc Sadler.

    Un progetto sorprendente, pienamente in linea con lo spirito e gli ideali produttivi di Treesse.

    In Aquarun, forma e funzione si fondono in un insieme sorprendentemente armonioso, trasformando il “nuoto stazionario” in un’esperienza affidabile e coinvolgente.

    Ciò che rende veramente unico Aquarun è lo speciale sistema di circolazione dell’acqua sviluppato da un team coordinato da Sadler con il supporto di esperti di dinamica dei flussi dell’Università di Trieste. Attenti studi progettuali hanno portato alla realizzazione di speciali turbine che imitano in maniera estremamente realistica le correnti d’acqua prodotte in natura, mentre la struttura interna della vasca è studiata per favorire il deflusso dell’acqua e assecondare il movimento dei bagnanti.

    Aquarun di Treesse

    Esempio completo di funzionalità ed eleganza formale, Aquarun di Treesse condensa l’esperienza del nuoto professionale in una minipiscina domestica di 5 metri. La forza di scorrimento è regolabile e può essere utilizzata per diversi scopi: semplice svago, riabilitazione o allenamento sportivo.

    Dal punto di vista tecnico, è un prodotto innovativo con grandi prestazioni, più spazio e più comfort: la larghezza di 235 cm consente una completa libertà di movimento, unica nelle piscine panoramiche per il nuoto controcorrente. Ciò che la contraddistingue è la copertura della turbina, che rende Aquarun una piscina migliore e più performante. Il nuovo tetto, infatti, nasconde le turbine, integrandosi perfettamente con la struttura. A livello funzionale può trasformarsi in una piccola seduta o piano di appoggio, il che rende Aquarun ancora più confortevole per i nuotatori.

    L’attenzione ai dettagli che contraddistingue tutti i prodotti Treesse trova il suo meglio in Aquarun: lo specchio inferiore consente di concentrarsi sulla propria performance e controllare i movimenti durante il nuoto, consentendo al contempo un facile accesso da e verso la vasca con doppi gradini integrati.

    Aquarun intercetta la crescente domanda di spazi domestici finalizzati al benessere fisico e mentale, trasformando la gioia di un allenamento mattutino o di una rilassante nuotata a fine giornata in un piccolo lusso in totale sicurezza.

    Con Aquarun di Treesse la salute torna a casa.

    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    i più visti