Altro

    TOMASELLA: una nuova proposta di cabina armadio

    In occasione del Salone del Mobile 2022, Tomasella ha arricchito il proprio sistema di cabine armadio con nuovi modelli, nuove finiture, un’isola attrezzata e un sistema di aperture e pareti divisorie.

    Più che un armadio: nel 2022 Tomasella amplia il suo catalogo e aggiunge il sistema Liberty, una soluzione componibile per la progettazione della zona notte, due nuovi modelli Pratico e Doxa, ciascuno una boiserie completamente attrezzata e una cabina a moduli a giorno, composta da fianchi e tramezzi, anche fino a centimetri.

    Basati sulla massima flessibilità compositiva e funzionale, Pratico e Doxa sono pensati per definire e organizzare gli spazi guardaroba con molteplici dettagli raffinati ed eleganti. Il punto di partenza per Pratico è stato la realizzazione di un raccordo, con pannelli di tre diverse larghezze e diverse altezze, completato da una pedana e da un eventuale pannello superiore chiuso. In questa struttura possono essere inseriti numerosi elementi, come mensole con o senza cassetti, cassettiere, vassoi estraibili per camicie o pantaloni, appendiabiti, scarpiere, specchi, corpi lampada. Inoltre, nella versione grafica, i pannelli a parete possono essere arricchiti con una serie di immagini stampate di ispirazione naturale o geometrica e astratta: set che rendono la zona notte ancora più unica.
    In Doxa moduli e complementi trovano una soluzione più classica, con pareti divisorie e fianchi più profondi di cassetti e mensole per ridurre visivamente il peso della parete attrezzata.

    Pratico e Doxa sono disponibili in svariate finiture, tra cui materiali opachi, cemento e varie essenze materiche come noce, rovere o frassino; laccature opache, che possono anche integrare inserti in metallo prezioso e vetro.
    Un’isola completamente arredata, invece, è una soluzione laterale che, grazie alla sua versatilità e indipendenza, completa la stanza guardaroba di una cabina armadio, o, perché no, di un armadio.

    I prodotti Tomasella sono completati da un sistema di apertura a libro, scorrevole e scorrevole sospeso a terra, che delimita la zona guardaroba nella zona notte. Le aperture possono essere in vetro o materiche in svariate finiture, con un’altezza massima di 300 cm e una larghezza massima di 150 cm.

    Stefano
    Stefano
    Sono un fotografo, un videomaker e un Social Media Manager. Mi occupo di fotografia e social immobiliare e di arredamento.

    Articoli simili

    i più visti