Altro

    #Tomasella, l’importanza del tavolo

    Esaltare una #cena con l’equilibrio degli elementi e un #tavolo moderno e leggero.

    In un mondo sempre di corsa, dove le giornate si rincorrono tra un impegno e l’altro, trovare il tempo per rilassarsi in compagnia è davvero un’impresa. Quando questo accade, si cerca di ottenere il massimo: bell’#ambiente, ottima #atmosfera e naturalmente buon cibo.

    Se il momento di convivialità è vissuto a #casa propria, ecco che il #tavolo diviene l’elemento centrale attorno al quale creare la giusta atmosfera e armonia.

    L’IMPORTANZA DEL TAVOLO

    Se nell’immaginario collettivo le cene in compagnia di amici sono rappresentate da uno stile informale e gli incontri romantici da un’#atmosfera più raccolta ed intima, ciò non toglie che sia possibile trovare eleganza e #convivialità allo stesso tempo.
    Uno stile minimale tipico di un #arredamento moderno e in linea con i tempi, può acquisire calore se in armonia con l’#arredo.

    Il tavolo, oltre ad essere l’elemento di riferimento dell’ambiente, rappresenta il punto focale di un pranzo o una cena. Lo scenario che gli ospiti avranno di fronte ai loro occhi potrà andare a determinarne l’umore o la disponibilità ad aprirsi in una conversazione.

    IL TAVOLO PERFETTO PER UNO STILE ELEGANTEMENTE MODERNO

    L’eleganza metropolitana di #tendenza in questo periodo vede dominante la presenza del #metallo e può essere esaltata grazie ad interessanti e piacevoli #geometrie.
    Questo è il caso del tavolo Wire, novità di #Tomasella e celebrazione dell’unione tra stile minimal e fascino della #materia. Dai tondini di #metallo di gusto industriale che vanno a costituire il #basamento, si genera un piacevole gioco di intrecci geometrici che sostengono il top. Il contrasto tra la solidità di quest’ultimo e la leggerezza del basamento crea un equilibrio piacevole ed elegante.

    Un elemento d’#arredo di questo genere semplifica anche la necessità di apparecchiare, in quanto esprimendo di per sé semplicità, il tavolo potrebbe essere apparecchiato ad esempio con runner che lasceranno libero alla vista il materiale del piano del tavolo senza nasconderne la bellezza, ma anzi esaltando la combinazione tra questo e il gioco di intrecci del basamento, vero plus di stile del tavolo Wire.

    Claudia Omezzolli
    Claudia Omezzollihttps://www.mobilpro.it/
    Ciao sono Claudia, esperta di Arredamento e comunicazione. Amo i gatti, la natura e tutto quello che riguarda il design e l'arredamento. Sono una grafica professionista specializzata nel settore che amo ❤️

    Articoli simili

    i più visti