Presentato in anteprima mondiale al pubblico di #immcologne 2020, all’interno di uno stand completamente rinnovato e dedicato alla scoperta del #legno attraverso i cinque sensi, echt.zeit è il nuovo #tavolo dell’#azienda austriaca #TEAM7. Il design porta la firma di Sebastian Desch ed è caratterizzato da un imponente piano in legno massello composto da due tavole, ciascuna proveniente da un unico tronco d’albero. Un omaggio alla natura e all’arte della lavorazione del legno naturale.
Dal bosco alla sala da pranzo: il #designer è la #Natura
Con il nuovo tavolo echt.zeit TEAM 7 celebra, in tutto il suo splendore, l’autentico legno naturale lavorato a regola d’arte dalle sapienti mani degli artigiani austriaci. Il piano è imponente e primordiale ed è composto da due tavole di legno massello, entrambe provenienti da un unico grande tronco. Le gambe pannellate sono realizzate in acciaio e sono progettate per restare in secondo piano, proiettando tutta l’attenzione sulla bellezza del piano sovrastante.
Un pezzo unico
Ogni tavolo è un pezzo unico, non ne esistono due uguali. A testimoniarlo sono le sfumature e le venature del legno, diverse per ogni esemplare di echt.zeit. Nasce così un #mobile solitario straordinario, unico al mondo.
Know-how #artigianale
Dalla scelta dei tronchi più adatti, alla lavorazione del legno, fino al montaggio tramite giunti a incastro: ogni fase della progettazione di echt.zeit richiede grande conoscenza e #abilità tecnica e si fonda sugli oltre 60 anni di esperienza e tradizione artigianale di TEAM 7 nella lavorazione del legno naturale.
Cura per i #dettagli
Come in ogni creazione di TEAM 7, anche in echt.zeit nulla è lasciato al caso. Ne sono testimonianza dettagli di pregio, come l’elegante foglia in #acciaio brunito che collega i due piani in legno e, insieme agli incastri in legno della base, assicura un aggancio saldo. L’elegante sottopentola, proposto in abbinamento al tavolo, sfrutta invece la fuga centrale come guida e può scorrere su tutta la lunghezza, offendo un pratico appoggio durante i pranzi con gli ospiti.
Parola d’ordine: #praticità
I raffinati incastri in legno garantiscono massima stabilità e indeformabilità nel tempo e permettono di smontare e riassemblare rapidamente il tavolo senza troppi sforzi e senza attrezzi speciali.
∙ Design: Sebastian Desch
∙ Misure: tavolo fisso, lunghezza fino a max. 4 m
∙ Materiali: legno naturale / acciaio brunito
“Un appello a fare memoria: memoria di incontri autentici, di scambi veri e di puro divertimento. Tutti assieme!” Il designer, Sebastian Desch