Altro

    #TEAM7, ecologici da sempre

    Ecologici da sempre, anche quando non era di moda, #TEAM7

    Grazie alla visione pionieristica dei suoi proprietari, già dagli anni ’80 e in assoluta controtendenza rispetto al mercato dell’epoca, TEAM 7 si è votata completamente alla produzione di mobili in puro legno naturale, proveniente da selvicoltura sostenibile e trattato con sostanze naturali prive di qualsiasi componente nociva per la salute. Una visione innovativa e coraggiosa al tempo stesso, che ha consentito a TEAM 7 di anticipare quello che, trent’anni più tardi, sarebbe diventato un vero e proprio #trend per l’intero settore #arredo.

    Zero compromessi
    L’impegno che TEAM 7 tutt’oggi dedica alla sua #missione è totale e privo di compromessi. Parta dalla #materia prima, con il #legno naturale che proviene da foreste coltivate secondo standard eco-sostenibili e da fornitori selezionati. Prosegue nella #produzione, durante la quale l’azienda si impegna in una rigida politica di zero-rifiuti. Contagia infine anche il #design, studiato per dare forma a pezzi senza tempo, destinati a vivere per sempre, generazione dopo generazione.

    Dall’albero al mobile finito
    L’intero processo produttivo è interamente nelle mani dell’#azienda: dalla coltivazione e selezione della materia prima, fino alla realizzazione del progetto finale e la consegna al cliente. Ciò richiede un’organizzazione impeccabile e una grande preparazione tecnica. TEAM 7 produce esclusivamente su commessa e ogni fase è gestita internamente nelle sedi produttive in Austria: a partire dalla stagionatura del legno, passando per il taglio, la selezione, la lavorazione e l’assemblaggio fino alla fase di finitura con olio naturale e la logistica.

    #Qualità artigianale e #innovazione tecnologica
    Il #legno è un materiale affascinante non solo per la sua estetica straordinaria, ma anche per le sue numerose qualità. Racchiude in sé una forza genuina, vibrante, talvolta selvatica. Per domarlo a regola d’arte sono necessarie mani esperte, come quelle degli artigiani di TEAM 7. Ne è dimostrazione il fatto che, nonostante all’interno dei suoi stabilimenti l’azienda utilizzi le tecnologie più avanzate per la lavorazione del legno, i due terzi degli impiegati nella produzione sono ancora falegnami tradizionali. Tecnologia e tradizione per TEAM 7 vanno infatti di pari passo. Ricercare la perfezione fin nei minimi dettagli significa saper combinare insieme queste due importanti risorse.

    Soluzioni flessibili e su misura
    Grazie al suo sistema di #produzione su commessa, TEAM 7 può rispondere, in maniera impeccabile, alle richieste su misura di ogni cliente. Durante le fasi di sviluppo di ogni prodotto, grande importanza viene data alla ricerca di soluzioni flessibili che consentano ai #mobili di rispondere a diverse necessità di utilizzo. Ed è così che nascono i celebri tavoli da pranzo allungabili, i piccoli arredi adatti a più zone della casa o i complementi trasformisti. Ma anche mobili per la camera dei bimbi, progettati per crescere insieme a loro, e i sistemi per il riposo configurabili in base alle esigenze del singolo.

    Ecologia e design: connubio perfetto
    Ad oggi TEAM 7 ha collezionato oltre 50 premi internazionali di design, tra i quali il red dot e l’iF Award. Grazie alla sua produzione ecologica e sostenibile, l’azienda ha inoltre ottenuto il marchio EMAS ed è certificata dai più autorevoli istituti al mondo. Segno che per avere un mobile di design non è necessario trascurare l’ambiente. E che per fare una scelta autenticamente ecologica non c’è bisogno di rinunciare al design.

     

    Claudia Omezzolli
    Claudia Omezzollihttps://www.mobilpro.it/
    Ciao sono Claudia, esperta di Arredamento e comunicazione. Amo i gatti, la natura e tutto quello che riguarda il design e l'arredamento. Sono una grafica professionista specializzata nel settore che amo ❤️

    Articoli simili

    i più visti