Altro

    Scavolini ottiene il prestigioso riconoscimento di marchio storico

    Scavolini ottiene il prestigioso riconoscimento di marchio storico di interesse nazionale: con oltre 60 anni di attività, Scavolini ha annunciato con orgoglio di essere entrata nell’Albo Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare e rafforzare le eccellenze del “Made in Italy”. Il registro comprende nello specifico i marchi che esistono sul territorio italiano da almeno cinquant’anni e sono associati ad aziende manifatturiere nazionali di eccellenza, storicamente legate al territorio.

    Si tratta di un nuovo e importante riconoscimento per Scavolini, che permette di affiancare al logo un “marchio storico di interesse nazionale”, attestando la storia e la continuità dell’azienda tra i principali produttori del settore del mobile e diventando sinonimo di Made in in Italy nel mondo.

    Scavolini nasce nel 1961 come piccola azienda di cucine artigianali da Valter ed Elvino Scavolini, e pochi anni dopo diventa una delle realtà industriali più importanti d’Italia, tra le prime aziende ad esportare cucine componibili.

    Questo successo ha permesso a Scavolini di andare di pari passo con l’evoluzione sociale, tecnologica e stilistica, fino a diventare sinonimo di casa nel senso più ampio e personale. Oggi, infatti, la sua offerta comprende soluzioni di arredo per sistemi domestici sempre più integrati – dalle cucine ai soggiorni, dai bagni alle cabine armadio – per creare ambienti dallo stile coerente.

    Di fronte a uno scenario di riferimento per la cucina e la casa in continua evoluzione, l’azienda ha collaborato con rinomati designer internazionali come Fabio Novembre, Luca Nichetto, Nendo, Ora-ïto, Diesel Creative Team, Giugiaro Design, King&Miranda Design, Karim Rashid, Michael Young, Rainlight Studio. Ognuno di loro ha contribuito con la propria visione e le rispettive proposte alla continua attività di mediazione tra la creatività e i sogni delle persone.

    Rinomata in tutto il mondo per la raffinatezza e per gli arredi pensati per le persone che la abitano ogni giorno, la forza di Scavolini risiede nella capacità di innovare mantenendo una forte immagine di marca, coniugando il continuo investimento in ricerca e sviluppo con il rispetto dei propri valori e, soprattutto, dell’ambiente. Un impegno, quest’ultimo, che si è tradotto negli anni in Scavolini Green Mind, un ambizioso progetto di qualità e sostenibilità che coinvolge tutti i livelli dell’organizzazione per la tutela dell’ambiente.

    La chiave del successo di Scavolini è stata anche il continuo sviluppo del canale retail – oggi con oltre 1.200 punti vendita in tutto il mondo – e un vasto programma di espansione internazionale a partire dagli anni ’80.

    “Questo nuovo importante traguardo ci riempie di orgoglio e rappresenta un’ulteriore tappa del nostro percorso che ci consente di guardare al passato con riconoscenza e di continuare a costruire il nostro futuro con positività ed entusiasmo. Un ringraziamento speciale va a mio padre e a mio zio Elvino, che hanno creato questa azienda con sacrificio e passione, e a tutte le persone che, ieri come oggi, hanno permesso a Scavolini di arrivare fino a qui: clienti, collaboratori e tutti i nostri partner. L’iscrizione nel Registro speciale dei Marchi storici di interesse nazionale avvalora il profondo legame che abbiamo con il nostro territorio e che si traduce nel costante impegno a voler produrre nel nostro Paese.
    Avere la sede e la produzione in Italia rappresenta, infatti, uno dei nostri punti di forza, poiché ci consente di controllare la qualità dei nostri prodotti e dei processi produttivi, offrendo maggiori garanzie alla nostra clientela.” commenta Fabiana Scavolini, AD Scavolini.

    Albo Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale
    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    Pubblicità

    i più visti