Se l’eleganza è nei dettagli, nella ricerca incessante della funzionalità e dell’equilibrio dei volumi, la nuova collezione Libra – Design Vuesse – di Scavolini ne è una perfetta rappresentazione.
Frutto di un importante lavoro che ha portato all’introduzione di nuove finiture e modularità che arricchiscono la libertà compositiva, Libra è una nuova soluzione d’arredo completa e versatile che punta ad unire la cucina al living.
Il progetto Libra si distingue per il design dell’anta piana, squadrata da 22 mm, e dalle finiture dedicate e inedite, disponibili in tre nuance dall’effetto perlato – Cuvée, Pas Dosé e Perlage: un abbinamento in grado di definire ogni proposta con un’allure sofisticata e contemporanea.
Le nuove varianti colore ampliano quindi la gamma delle finiture laccate, lucide e opache, e propongono anche una tipica versione a doghe verticali, anch’essa in quattro colori impiallacciati. La particolarità di questo modello si riflette anche nelle ante con telaio in vetro, disponibili in versione liscia o dogata verticale e orizzontale, in tinta unita oppure nei tre colori perlati: questo permette di creare diverse combinazioni che stimolano suggestive sensazioni tattili e visive. Per un effetto sorprendente, le gole e gli zoccoli sono abbinati alle ante.
La cura dei dettagli si riflette anche nelle ante con gola Round, che, oltre ad essere funzionali, aggiungono leggerezza ai volumi e garantiscono una visione completa dei frontali, permettendo alle finiture di risaltare al meglio.
Altro elemento chiave di Libra è la nuova modularità (75cm) delle basi e dei pensili, un’interessante alternativa alla larghezza standard di 60cm, che consente di inserire gli elettrodomestici da incasso di ultima generazione.
L’introduzione di ante a telaio in alluminio finitura acciaio scuro con maglia metallica circolare o lineare conferisce una raffinata texture materica ad ogni configurazione, disponibile per pensili o scorrevoli in appoggio o sospesi. Il senso di sbirciare dell’illuminazione interna e della trama conferiscono stile e carattere al pezzo.
Forte dell’esperienza Scavolini e di una solida tradizione Made in Italy, il nuovo sistema d’arredo Libra è rigoroso, ricco di essenze e orientato al futuro.

