Altro

    SCAPIN GROUP presenta la nuova OCEAN COLLECTION

    Scapin Group lancia la nuova collezione Ocean, ispirata al colore e ai valori espressivi delle profondità dell’acqua, presentata in anteprima al Salone del Mobile 2022.

    Esattamente come Quartzforms® interroga i misteri del cielo e le infinite galassie che lo punteggiano (Collezione Planet), o trae ispirazione dalle rigogliose superfici degli alberi (Collezione Forest), allo stesso modo indaga immensi oceani, profondità di abissi, onde A suono ipnotico e trarne nuova ispirazione.

    La proposta che ha portato alla creazione della Collezione Ocean, un insieme di lastre espressive e luminose, moderne ma senza tempo, arricchisce il proprio ambiente di una luce senza precedenti. Una risorsa preziosa per progetti di interior design prestigiosi e innovativi.

    Una caratteristica innovativa della lastra è una grande vena che si estende continuamente e crea un motivo superficiale unico attraverso la sua rete di piccole vene, evocando efficacemente il movimento delle onde e l’acustica del mare.
    Realizzato in quarzo tecnico full body, l’Ocean si caratterizza per il suo ineguagliabile spessore a tutto spessore visibile attraverso le vene.

    L’elevata estetica di questa collezione si unisce agli indiscutibili vantaggi delle materie prime che la compongono: i piatti piani sono resistenti all’abrasione, ai graffi, agli agenti chimici aggressivi e al calore, sono atossici, non porosi e rispettano l’ambiente .

    La serie Ocean si compone di 4 proposte.

    Ocean Midnight
    The sea can hypnotize

    Nera, impenetrabile e profonda, la superficie delle lastre Midnight è illuminata da bianche venature passanti di diverso spessore, da sottile a marcato, che tracciano un ondeggiante reticolo di segni che evocano l’azione millenaria del tempo.
    Per progetti ispirati all’eleganza formale, adatta sia agli ambienti di impronta classica che a quelli di stile più contemporaneo.

    Ocean Artic
    Every drop in the ocean counts

    Il colore bianco di questa lastra, profondo e compatto, conferisce agli ambienti una singolare luminosità. 
    È decorato da un elegante tratteggio di venature grigie, ora più fini ora più spesse, che attirano e seducono lo sguardo, come i disegni che le onde creano sulla sabbia. Una prova della grande maestria raggiunta da Quartzforms® nella lavorazione dell’agglomerato di quarzo, interpretando la natura e i suoi doni.

    Ocean Lagoon
    Sky above, sand below, peace within

    Il luminoso fondo della lastra Lagoon è attraversato da un’impalpabile trama di sottili venature grigio-verdi. Rammenta i grandi marmi di stile classico, reinterpretati in chiave decorativa e contemporanea.
    Come tutte le lastre Quartzforms®, si presta a rivestire pareti, pavimenti e qualunque altra superficie degli ambienti, apportando ovunque luce, eleganza e unicità.

    Ocean Reef
    The voice of the sea speaks to the soul

    Sottili venature rosso scuro si alternano ad altre, più sfuggenti, in un delicato grigio impreziosito da bagliori dorati. Creano una raffinata texture, che interrompe e decora il fondo bianco perlaceo, ricco di profondità. Una sapiente interpretazione della pietra naturale, che evoca la classica Breccia Capraia, con la quale i progettisti e gli interior designer possono valorizzare e rendere unico qualunque tipo di ambiente.

    Tutte le superfici oceaniche possono essere arricchite con il trattamento Gekil®, una tecnologia ideata da Marmo Arredo che riduce la carica virale di SARS-CoV-2 entro un’ora senza alcuna attivazione della luce, neutralizza l’attività dei batteri e ne impedisce la moltiplicazione dei batteri.

    Maggiori informazioni: quartzforms.com
    gekil.marmoarredo.com

     

    Stefano
    Stefano
    Sono un fotografo, un videomaker e un Social Media Manager. Mi occupo di fotografia e social immobiliare e di arredamento.

    Articoli simili

    i più visti