S TABLE di #MDF Italia, #Design Xavier Lust
La tendenza in atto in questi anni ha visto affermarsi una nuova immagine di #tavolo sempre più distante da quella dell’archetipo della tipologia di #arredo – un piano e quattro gambe – per divenire protagonista assoluto dell’ambiente e non solo funzionale piano
d’appoggio.
Nel 2007 l’ inusuale ed accattivante estetica di S table, del #designer belga Xavier Lust, con il suo originale basamento, che evoca una scultura d’arte contemporanea, ha anticipato di oltre dieci anni l’attuale concetto di tavolo: un elemento d’#arredo dal forte impatto estetico frutto di #creatività, ricerca e sperimentazione e dell’utilizzo di pregiati materiali come essenze preziose, pietre, inserti in metallo…
In occasione della 58esima edizione del Salone, S table viene riproposto nella nuova finitura #marmo ricostruito, realizzata partendo dalla polvere di marmo che, sapientemente miscelata ad un legante, viene stesa manualmente su tutta la superficie del tavolo. Presentato nelle due finiture: marmo nero ebano e marmo bianco Carrara. Questa nuova veste contribuisce a rendere l’oggetto ancora più raffinato ed esclusivo, portavoce nel mondo della creatività e del “saper fare italiano”.
Struttura
Famiglia di tavolo tondo o ovale Basamento ad S, in torsione, stampato in:
• Cristalplant ® bianco opaco (materiale composito formato da cariche minerali naturali e polimeri poliesteri ed acrilici).
• Ceramilux® laccato nero lucido (materiale composto da cariche minerali naturali e resina poliestere)
Misure
Per i tavoli con top di diametro cm 140, 156 e 175 e con top ovale cm 150 x 210, la base ha un ingombro massimo di 78 cm. Per il tavolo tondo con top di diametro 126 cm la base ha un ingombro massimo di 57,5 cm. Altezza: per i tavoli in legno laccato, in resina e marmo ricostruito 73 cm.