Il 2020 visto da Guillaume Demulier e Nicolas Roche.
Guillaume Demulier: “Ci sono molti #progetti chiave che ci stanno a cuore: innanzitutto, continueremo il nostro sviluppo in #Francia e all’estero, migliorando al contempo le nostre prestazioni operative. Svilupperemo anche la #piattaforma di #ecommerce. Questa è una grande sfida per noi che comporta importanti adattamenti strutturali, un #investimento significativo che è essenziale per soddisfare l’evoluzione delle preferenze di acquisto dei nostri clienti. Quindi, #RocheBobois manterrà il proprio #impegno nel sostenere #progetti artistici e culturali. I pezzi della nuova collezione Primavera-Estate esprimono ancora una volta il #dinamismo e la #creatività di Roche Bobois. Inoltre, abbiamo scelto di consolidare le nostre collezioni firmate offrendo nuove #dimensioni, #rivestimenti e #finiture. La nostra intenzione è quella di consentire ai nostri bestseller di diventare pezzi iconici adattati alle tendenze attuali: questo è il caso, ad esempio, del divano Blogger o del tavolo Astrolab presentato in nuove versioni”.
Nicolas Roche: “Reinterpretare, ri-adornare, riabbellire… questa è una delle principali tendenze per la nostra nuova collezione primavera-estate. I nostri pezzi sono fatti per durare. Poiché è nostra responsabilità ridurre il più possibile l’impatto ambientale della nostra #produzione; vogliamo moderare i nostri desideri creativi. Con questo obiettivo in mente, vogliamo consentire a ogni pezzo di raggiungere il suo pieno potenziale proiettandoci oltre le #tendenze fugaci. Quindi in questa stagione abbiamo deciso di rallentare la velocità dei nostri nuovi progetti. Vogliamo goderci i bellissimi pezzi delle nostre collezioni esistenti e dare la priorità alla loro reinterpretazione. I nostri designer hanno immaginato di combinare #materiali, #colori e #dimensioni diversi per svelare una nuova prospettiva di questi #bestseller. Anche i #divani con curve generose e pezzi caratterizzati da colorazioni di caramelle acide completano questa collezione, illustrando la nostra passione per la #creatività”.
NON PERDERE IL FILO
Ai #tropici o in un #giardino, la #collezione Traveler conserva il suo #design spettacolare, il #comfort accogliente e ora offre un terzo aspetto più naturale sia nello #stile (una nuova armonia di colori pastello, terracotta e mastice) che nella #tecnica (più facilmente riciclabile filati di #polipropilene). Indipendentemente dal tempo, la collezione si adatta perfettamente all’esclusiva mensola Primordial della collezione Nativ, disegnata da Raphael Navot.
TRAVELER design Stephen Burks
Collezione realizzata intrecciando corde di polipropilene (bordeaux, grigio e beige screziato) su una struttura in tubolare di alluminio verniciato a polveri epossidiche grigie. Cuscini di seduta in schiuma ad asciugatura rapida, cuscini di schienale stampati imbottiti con fibre di poliestere, tutti rivestiti con tessuti per esterni di qualità.