Roche Bobois, che da molti anni lavora a Milano, ha scelto di trasferirsi in una boutique nel cuore del design district della città, vicino a tutti i marchi di arredamento di alta gamma italiani e internazionali.
L’interno di 1.600 metri quadrati, distribuito su due piani, è stato concepito da Roche Bobois Design Studio per mettere in evidenza i concetti, le collezioni e l’artigianato del marchio, creando al contempo aree dedicate al design e agli strumenti digitali.
Lo showroom è caratterizzato dall’utilizzo di materiali naturali, tra cui minerali e piante: ceramica, legno e pareti verdi, la cui combinazione crea un’atmosfera affascinante e confortevole. Volumi attraenti, profondità e doppie altezze si concentrano sulla complessa architettura dello spazio. Due grandi scalinate organizzano invece il percorso del visitatore, conducendolo alla scoperta della collezione di Art de vivre francese di Roche-Beaubois.
Durante la Milano Design Week, in occasione dell’apertura del suo nuovo flagship store, il Gruppo Wanda con sede a Barcellona (già firma di progetti realizzati per le più grandi aziende e istituzioni del lusso come Louis Vuitton, Dior o il Museo Guggenheim) ha creato appositamente una scena insolita.
Gli artisti hanno creato un pezzo poetico e meraviglioso in cui una nuvola bianca di origami si diffonderà dall’esterno dello showroom, mettendo in evidenza due delle principali novità di Roche Bobois: il divano Blogger, disegnato da Roberto Tapinassi e Maurizio Manzoni, e la scultura Spectacular Polygonia- mobili, design Giacomo Garziano.
Dove siamo:
Roche Bobois Showroom Via Felice Cavallotti, 14 Milano