Altro

    Ristrutturazioni VIP #FacileRistrutturare con Diletta Leotta

    La regina del calcio italiano, #DilettaLeotta, si è affidata all’Arch. Alberto Vanin e a #FacileRistrutturare per la ristrutturazione del suo #appartamento di #Milano.

    Una #casa che, in principio, si presentava come vecchia, ricca di spazi inutilizzati e infissi a basso isolamento termico e acustico, è stata trasformata completamente in meno di tre mesi lavorativi in un appartamento tecnologico, funzionale, di design e assolutamente di tendenza: una delle realizzazioni più belle del nostro filone di Case da Vip!

    #Eleganza e #stile, con un tocco di #esclusività che solo la regina del# calcio in TV poteva concedersi. La ristrutturazione di casa di Diletta Leotta a Milano, per mano dell’Arch. Alberto Vanin, è la dimostrazione di come un piccolo pied-à-terre si possa trasformare in un angolo di #design e #tendenza. A caratterizzare gli ambienti è infatti uno studio minuzioso degli spazi, perfettamente pensati in base alle necessità e ai gusti della padrona di casa. Tra questi spiccano:

    • un open-space conviviale con cucina a vista;
    • #termoarredi capaci di decorare gli ambienti;
    • #parquet in rovere posato a spina di pesce;
    • #controsoffitti con faretti e strisce led integrate per garantire un’illuminazione puntuale in tutti gli ambienti di casa;
    • #porte a tutt’altezza.

    La necessità che ha spinto Diletta a ristrutturare casa era quella di dare un nuovo volto all’appartamento appena acquistato, valorizzando ogni stanza e riducendo al minimo le aree inutilizzate. La soluzione proposta dall’#architetto dei VIP ha previsto uno smussamento dell’angolo della stanza da #letto principale al fine di agevolare l’entrata nel #living accompagnando lo sguardo sino alla #cucina, rendendo automaticamente più fluido il passaggio verso la zona giorno. Dove era presente il #bagno, è stata inserita una funzionale zona lavanderia, mentre il bagno principale è stato ridisegnato totalmente facendo leva sulla metratura della seconda camera da letto. Il risultato è eccezionale: un piccolo bagno in cui non manca assolutamente nulla. A caratterizzarlo è il soffione a soffitto, la riapertura di una finestra preesistente, il piatto doccia in muratura con unica lastra retroilluminato dal basso e l’incastro del pavimento, un mix & match tra marmo e rovere.

    A livello impiantistico, l’Arch. Alberto Vanin ha fatto montare i migliori impianti in circolazione: un sistema di aria condizionata canalizzato airzone di ultima generazione per dare ad ogni #stanza una #temperatura diversa gestibile anche tramite app. Lo stesso vale per gli #infissi e le #finestre: soluzioni congeniali per rinnovare i serramenti rispettando il carattere dell’appartamento, assicurando solo il meglio per un isolamento termico e acustico 10 e lode, in linea con il resto della casa.

    Claudia Omezzolli
    Claudia Omezzollihttps://www.mobilpro.it/
    Ciao sono Claudia, esperta di Arredamento e comunicazione. Amo i gatti, la natura e tutto quello che riguarda il design e l'arredamento. Sono una grafica professionista specializzata nel settore che amo ❤️

    Articoli simili

    i più visti