Altro

    Rimini: nasce Open. Hotel, l’albergo arredato da Lago e MAD051

    Nasce a Rimini l’Open. Hotel, arredato da Contract Lab, lo studio di design LAGO, azienda leader nel campo dell’interior design e dell’arredamento, e MAD051, realtà innovativa per la selezione e distribuzione di materiali e prodotti per l’interior design, direttamente collegata alle imprese produttive.

    Linee moderne ed eleganti spunti volumetrici esaltano uno dei più grandi progetti dello studio di design LAGO e MAD051.

    Il dialogo tra due anime diverse ha dato vita a questo progetto: una incentrata sul posto di lavoro, l’altra sul lusso e sullo stile di vita. Come tale, l’hotel è situato tra la spiaggia, il mare e la vivace vita notturna romagnola (Open). L’hotel è configurato in un ambiente tecnologico dinamico e sostenibile. Il nuovo concept di Smart Luxury è pensato per creare un’esperienza di alloggio soddisfacente ed è dedicato al viaggiatore che ama i dettagli, la qualità del servizio e le relazioni.

    La regia progettata da Contract Lab in collaborazione con Isabella Matteini per l’Open. Hotel, rende possibile l’immagine unica della struttura ricettiva offrendo materiali dalle elevate prestazioni tecniche e soluzioni di arredo in grado di soddisfare ogni esigenza funzionale che si pone l’albergo.

    Nelle 36 camere, di cui tre suite con aree benessere, lo stile di design LAGO dialoga con linee contemporanee e raffinati spunti volumetrici per un comfort contemporaneo. Il mood di ogni stanza è diverso, espresso attraverso patchwork geometrici, dotati di un dialogo tra raffinate superfici e rivestimenti. Un’opzione interna unica in grado di conferire a uno spazio una sensazione tridimensionale, coordinando design e ospitalità. La leggerezza dei letti Air e Fluttua unita alla genuinità di N.O.W. rimuove la sensazione di guardaroba e conferisce allo spazio un aspetto moderno ed elegante.

    La caratteristica principale al piano terra è la lobby, il punto di contatto e il centro attività per i visitatori dell’hotel. Pertanto, in fase di progettazione, si è voluto dare a quest’area un tocco unico attraverso i percorsi visivi e tattili forniti dal bosco selvatico secolare che collega reception, zona bar e sala colazioni, e che funzionano in modo diverso a seconda dell’ambiente.

    Anche gli spazi dedicati al co-working giocano un ruolo chiave in OPEN. Hotel. Per i materiali scelti da MAD051 Materials e la leggerezza dei mobili LAGO, sono pensati per favorire la concentrazione e la collaborazione, pensati per accogliere i lavoratori, garantendo loro la massima privacy in un ambiente interno che trasmette emozioni e sensazioni di altissima qualità.

    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    i più visti