Altro

    Quadrifoglio Group vince il Good Design Award 2022

    Quadrifoglio Group vince il Good Design Award 2022. La sedia Compasso realizzata da Dorigo Design si è aggiudicato il premio del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design.

    Ideato dagli architetti Eero Saarinen, Charles e Ray Eames e Edgar Kaufmann Jr nel 1950 e arrivato alla sua 72° Edizione, il Good Design Award è tra i più prestigiosi riconoscimenti
    assegnati ai prodotti maggiormente innovativi dell’anno, in termini di forma, materiali, costruzione, concept, funzione, utilità, sostenibilità ed estetica.

    Sedia Compasso

    Quadrifoglio Group ha ottenuto questo importante premio nella categoria Furniture grazie a Compasso, la sedia in legno dai tratti scultorei e ricercati nata dalla creatività dello Studio Dorigo Design.

    Questo progetto si distingue per la particolare struttura delle zampe posteriori, che hanno un angolo di 25°, che ricorda appunto un compasso. Cura dei dettagli, calibrati studi di spessori e sezioni definiscono la geometria armoniosa. Le sezioni delle gambe anteriori sono triangolari alla base e quadrate nella connessione con il sedile; le gambe posteriori, a sezione triangolare, sono costituite da un unico pezzo di legno che muta lungo l’altezza. Il concetto di variazione si ritrova poi anche nello schienale dove il pannello curvato è a spessore differenziato. Realizzata in rovere, noce, grigio sfumato e frassino, la seduta può essere in legno come base o imbottita e rivestita con vari tessuti e pelli a disposizione. Protagoniste sono le zone living in contesti residenziali o dedicate all’ospitalità e alla ristorazione.

    Frutto di un accurato lavoro di progettazione e ricerca, il prestigioso riconoscimento testimonia il costante impegno di Quadrifoglio Group per i complementi d’arredo di livello internazionale, che apporta valore aggiunto al Made in Italy.

    A partire dal 31 marzo, giorno della cerimonia ufficiale di premiazione, Compasso sarà esposto per un anno nella collezione permanente del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design.

    Sedia Compasso realizzata da Dorigo Design – Quadrifoglio Group
    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    i più visti