La Casa Moderna propone letti per una zona notte che dia serenità. Ogni ambiente della casa è organizzato in un equilibrio tra funzionalità ed estetica. Quando si arreda una camera da letto entra in gioco una valutazione più profonda, che riguarda il benessere personale: materiali, colori e forme, tutto ciò che contribuisce all’atmosfera deve creare condizioni ottimali di riposo ed evitare sovrastimolazioni visive.
Il catalogo La Casa Moderna e la sua vasta gamma di letti spiegano questa esigenza attraverso l’effetto cocoon associato ai letti imbottiti. L’intervento progettuale alleggerisce la classica idea di ingombro e struttura dominante a favore di piedini in metallo che permettono al giroletto più o meno capiente di rimanere sospeso. La testiera imbottita rivive nei dettagli: svasature, impunture, pieghe tecniche che formano il poggiatesta ma sono allo stesso tempo elemento grafico. I toni neutri sono utilizzati ovunque per accentuare la trama dei tessuti di qualità e lasciare spazio per coordinare la biancheria senza troppa moderazione.
Così, nel letto matrimoniale Clasp Compact – con rivestimento in tessuto completamente sfoderabile e piedini in metallo (alti 14 cm) – i cuscini della testiera diventano l’elemento caratterizzante e vengono impreziositi dai dettagli del copriletto, realizzabile anche bicolore.

Il letto matrimoniale Wish in tessuto sfoderabile, pelle o ecopelle ha una rete a doghe e presenta una testiera reversibile.

Dormire bene significa anche prestare attenzione all’ergonomia, grazie a Tilt, letto matrimoniale in tessuto, pelle o ecopelle sfoderabile, piano ortopedico in legno, testiera ergonomica con un’ampia gamma di posizioni relax per la lettura a letto.

Infine, Sash Compact, un po’ retrò, esprime la sua praticità in un contenitore compatto con un’altezza di 25 cm!

In questo modo il letto resta una presenza discreta, per quanto studiata e curata, all’interno dello spazio e dei momenti di rigenerazione personale.