Altro

    #PoltronaFrau, il nuovo chandelier della collezione Soffi

    Luce e leggerezza nell’aria. #PoltronaFrau illumina il Salone con il nuovo #chandelier della #collezione Soffi di GamFratesi. Forme sospese ed eteree in #vetro soffiato per un’eleganza essenziale e contemporanea.

    In occasione del Salone del Mobile la famiglia di lampade Soffi, disegnata da GamFratesi, si arricchisce di un nuovo #lampadario chandelier con nove corpi illuminanti a sospensione. Un’architettura aerea di grande effetto, ideale per gli spazi con soffitti alti come hall di alberghi, ingressi o saloni da pranzo.

    Soffi. La purezza della #luce e del #vetro soffiato da abili maestri veneziani. Il #design minimale di GamFratesi ferma l’istante esatto in cui la soffiatura dà forma al vetro. Globi delicati e irregolari sembrano fuoriuscire da un sottile bracciale di cuoio, sospesi nello spazio per la forza di gravità.

    Le lampade Soffi si compongono di due #elementi, entrambi in vetro soffiato. Il globo esterno, etereo e quasi immateriale, ha una colorazione sfumata e digradante bianco latte o grigio fumé. All’interno il corpo illuminante, in #vetro soffiato bianco opaco finitura perla, è visivamente più solido. Accendendo la lampada, affiora una luce omogenea e diffusa che esalta la sfumata colorazione del vetro esterno e la sua graduale trasparenza. Un effetto magico e armonioso, che si può interpretare in diverse scenografie di luce, ancora più suggestive perché ogni lampada è un pezzo unico. Differenze di sfumature e irregolarità della forma nascono dalla soffiatura di vetri colorati in pasta. Raffinata la lavorazione del bracciale in #cuoio Saddle Extra, nelle due finiture Cammello o Talpa, con cuciture a contrasto e bordo a taglio netto tinto tono su tono. Un passante, sempre in cuoio, rende invisibile il punto di giunzione. Il marchio Poltrona Frau è impresso a fuoco sul bracciale. Tutte le parti metalliche interne sono in finitura ottone naturale. I rosoni sono in acciaio verniciato bianco con cavi trasparenti regolabili.

    La #collezione prevede tre dimensioni di #lampade, piccola, media e grande, combinabili in diverse configurazioni. Accanto alla lampada singola, composizioni lineari a tre globi e composizioni a grappolo a tre o cinque globi. La nuova composizione chandelier è composta da due anelli concentrici di diametro diverso, rivestiti in cuoio Saddle Extra, che distanziano nove lampade di formato medio, sei sul cerchio più ampio e tre su quello interno, più piccolo.

    Claudia Omezzolli
    Claudia Omezzollihttps://www.mobilpro.it/
    Ciao sono Claudia, esperta di Arredamento e comunicazione. Amo i gatti, la natura e tutto quello che riguarda il design e l'arredamento. Sono una grafica professionista specializzata nel settore che amo ❤️

    Articoli simili

    i più visti