Altro

    Pantone: Viva Magenta è il colore del 2023

    Viva Magenta 18-750 è il colore dell’anno Pantone. Colore che deriva dalla famiglia dei rossi ed esprime forza. E’ audace e senza paura, il cui dinamismo favorisce gioia ed allegria.

    È un rosso vibrante che si crogiola nella pura gioia e incoraggia la sperimentazione e l’espressione di sé, una tonalità edificante che scrive una nuova storia. PANTONE 18-1750 Viva Magenta accoglie chiunque abbia un gusto per la vita e uno spirito ribelle. Con la sottile sfumatura cremisi che bilancia freddo e caldo, è anche un colore ibrido che naviga comodamente tra fisico e virtuale nel nostro mondo multidimensionale. E’ un rosso che può guidare i progetti per un futuro più positivo.

    Il significato di Viva Magenta

    Mentre bilanciamo le nostre vite digitali e fisiche, continuiamo a riscoprire quanto importante sia il mondo naturale. Il Colore dell’anno 2023 rappresenta il fascino per il naturale: Pantone ha osservato la maggior consapevolezza che abbiamo nei confronti della natura, rappresentata non solo da movimenti come quelli per il cambiamento climatico, la sostenibilità e la conservazione dell’ambiente, ma da sempre più numerosi cambiamenti che adottiamo anche nel nostro stile di vita.

    Stiamo incorporando più cose viventi nelle nostre case, come piante e fiori. Siamo più attenti allo smaltimento dei rifiuti. Dopo aver sospeso queste attività durante la pandemia, stiamo ritrovando la gioia dei viaggi, dello sport e delle attività ricreative all’aperto. A causa della crisi della salute pubblica, ci prendiamo ancora più cura di proteggere i nostri corpi – cerchiamo di applicare e consumare ingredienti affidabili e importanti.

    La fonte organica di Viva Magenta proviene dagli insetti cocciniglia. L’insetto produce colorante, il carminio, il più prezioso, forte e brillante della famiglia dei coloranti naturali. La tonalità rossa di Viva Magenta ci collega alla materia grezza.

    Psicologia del colore Viva Magenta

    Il rosso è un colore forte che celebra la vita. Come i rossi luminosi e profondi, Viva Magenta bilancia l’audacia con il giocoso. Questa combinazione dinamica trasuda ribellione senza sacrificare la fluidità. Incarna una forte espressione di eleganza che ci ispira ad esprimerci con sicurezza e umanità. Lo spazio digitale ha accelerato la globalizzazione e, di conseguenza, siamo più connessi che mai. Non possiamo mai comprendere appieno cosa si nasconde sotto l’apparenza degli amici e degli estranei che incontriamo, ma possiamo sempre lavorare per migliorare la nostra empatia.
    Il colore dell’anno 2023 esprime il nostro desiderio di affrontare nuove sfide e sperimentare il non convenzionale, incontrando gli altri con compassione.

    La differenza tra il Color of the Year di quest’anno e il PANTONE 17-3938 Very Peri dell’anno scorso (che anche univa tecnologia e natura) è che Viva Magenta risponde al nostro bisogno collettivo di forza.

    Ci dà la rassicurazione e lo slancio di cui abbiamo bisogno per affrontare eventi dirompenti a lungo termine. Dobbiamo riprenderci dalla pandemia, da un’economia instabile, dai disordini sociali, dalle catene di approvvigionamento interrotte e dal crescente cambiamento climatico. Ancora una volta, dobbiamo trovare la motivazione per andare avanti. Qui, Viva Magenta ci aiuta con la forza e la grazia.

    Viva Magenta nell’interior design

    Il colore dell’anno può essere sfruttato al massimo, ad esempio come il colore in velluto di un divano o come pittura per le pareti. Anche coloro che desiderano una casa più neutra possono utilizzare complementi Viva Magenta, come tocco di colore. Come una lampada scultorea in vetro di Murano o una suggestiva composizione floreale Ikebana che punteggia una sala da pranzo completamente neutra, o una tela astratta luminosa o una proiezione NFT in un ingresso bianco. Viva Magenza sta bene ovunque.

    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    i più visti