OLEV ad Euroluce 2023 con Trisel, la lampada che fa dialogare vetro e metallo.
Ispirata alla leggerezza e alla trasparenza, Trisel è una lampada a sospensione con tecnologia LED capace di ispirare forti suggestioni.
Combinando vetro e metallo, la nuova lampada OLEV si presenta come barra metallica cilindrica colorata – da cui proviene la luce – posta all’interno di un involucro di vetro. Quest’ultima è interamente realizzata a mano e mostra un susseguirsi di sottili linee scanalate che permettono una luce morbida e sensuale.
Lo studio progettuale è stato minuzioso anche con le aste metalliche, le cui estremità – sporgenti dai lati dei tubi di vetro – risaltano grazie a particolari tagli zigrinati, definendo una cifra stilistica preziosa e inconfondibile.
Le parti metalliche di Trisel sono disponibili in varie nuance supermatt come Brunito, Nero, Oro, Terra e Titanio, sono realizzate a mano con verniciature a liquido per una resa eccellente.
Informazioni tecniche
Trisel è dotata di fonte luminosa LED da 35W. La lampada vanta un indice di resa cromatica superiore a 90 (valore da 0 a 100 che indica quanto una sorgente luminosa riesca a far apparire naturali i colori dell’oggetto illuminato). È integrabile con tecnologie di dimmerazione con possibilità di regolare la luce secondo una tonalità più calda o più fredda a seconda del momento della giornata e delle preferenze dell’utente. I parametri luminosi sono, inoltre, facilmente programmabili attraverso lo smartphone.

