Altro

    Novità armadi TEAM 7: personalizzazione senza limiti

    Campione assoluto dell’organizzazione e ottimizzazione degli spazi, l’armadio è il grande protagonista di ogni mobile per la casa. Indispensabile non solo nelle zone notte, ma anche in corridoi, corridoi o altri locali di servizio. Nella scelta di un armadio, il design ideale è riuscire a determinare la soluzione più adatta a livello funzionale, in base alla specifica fruibilità dello spazio e alle esigenze dell’organizzazione interna, oltre che a livello estetico.

    Il nuovo sistema di armadi TEAM 7 prevede soluzioni su misura in legno naturale per tutti gli ambienti, disponibili in tre diverse collezioni: soft, lunetto e value. L’ultima innovazione è la possibilità di combinare porte a battente e scorrevoli nello stesso design. In effetti, queste strutture hanno dimensioni reciprocamente coordinate e le raccolte di bordi d’attacco sono comuni. risultato? Maggiore flessibilità progettuale ed estetica sempre più accattivante.

    Per qualsiasi stanza

    Quattro nuove altezze e due nuove profondità ampliano le opzioni di configurazione standard. È possibile anche la produzione su misura, soprattutto per situazioni abitative individuali: altezza, larghezza e profondità ridotte, o per accogliere tetti a falde.

    Coordinato esterno ed interno

    La stessa essenza di legno è utilizzata per la facciata, la struttura e le partizioni interne per un effetto raffinato e di alta qualità. La trama della facciata varia a seconda della collezione: la porta morbida è verticale, il lunetto è orizzontale, verticale ma interrotto da una fascia centrale con trama orizzontale a denotare pregio. Oltre all’opzione con maniglie di traino integrate, i frontali delle ante scorrevoli sono disponibili anche nella versione senza maniglie per esaltare le linee pulite dell’abbinamento.

    Nuovo meccanismo
    Apri la porta scorrevole

    Il nuovo meccanismo di apertura sviluppato da TEAM 7 fornisce un ulteriore dettaglio di pregio per gli armadi ad ante scorrevoli. Infatti, grazie al nuovo sistema, nel modello 3 ante, l’anta centrale può scorrere a destra ea sinistra. Ma non solo: il meccanismo ben studiato tiene conto delle proprietà del legno vivo ed è protetto da un’ammortizzazione precisa. Un altro vantaggio è il sistema semplificato di montaggio della porta e la regolazione del sistema di guida, in alcuni casi possibile anche senza l’utilizzo di utensili.

    Chi siamo:

    Fondato nell’autunno del 1959 da Erwin Berghammer, TEAM 7 è considerato uno dei pionieri nel campo dei mobili naturali. Infatti, già negli anni ’80, grazie al forte spirito imprenditoriale dei titolari, unito alla loro sensibilità al rispetto della natura, idee green e produzione sostenibile hanno iniziato a permeare l’attività. Da allora, TEAM 7 produce mobili in legno naturale.
    L’arrivo di Georg Emprechtinger, entrato in campo nel 1999 e divenuto unico titolare nel 2006, ha dato al marchio una svolta decisiva, facendo ufficialmente esordire il TEAM 7 sul mercato del mobile di design.
    Nel corso degli anni, un team creativo interno di 35 designer e tecnici dello sviluppo prodotto, supportato da Emprechtinger, ha iniziato a incorporare nuove caratteristiche tecniche nei prodotti; questo spostamento ha permesso al marchio di conquistare nuove e importanti quote di mercato. I valori a cui l’azienda austriaca da sempre aderisce, come la sostenibilità, la tradizione dei processi produttivi e il build-to-order, si accompagnano quindi a innovazione e design: senza dimenticare le proprie radici ecologiche, il marchio TEAM 7 ha iniziato a prendere piede perché la creazione in legno naturale è sempre raffinata.
    È grazie a questa innovativa lavorazione del legno che combina la tradizione artigiana con l’arte ingegneristica moderna, TEAM 7 ha ricevuto più di 55 premi internazionali di design, come il Red Dot Award o l’Interior Innovation Award, dal 2005.
    Produzione verticale, grande varietà, migliorie tecniche, evasione solo su commessa, facilmente oltre 1000 ordini per cliente a settimana, fino alla realizzazione su misura, e rispetto della natura e del legno naturale sono i capisaldi della produzione TEAM 7, che da più di molti anni ha una crescita esponenziale. Nel 2021 l’azienda ha realizzato un fatturato di 107 milioni di euro (un aumento del 6% rispetto all’anno precedente) e oggi conta più di 730 partner in tre uffici in Austria, due per i mobili e uno per i mobili.Per lo stoccaggio di legname e pannelli produzione, nonché per le segherie in Ungheria.
    TEAM 7 è presente anche in centinaia di negozi in tutto il mondo. Con una quota di esportazione di circa l’86%, il TEAM 7 è prodotto solo in Austria e continuerà ad essere prodotto nonostante la crescente internazionalizzazione.

    Stefano
    Stefano
    Sono un fotografo, un videomaker e un Social Media Manager. Mi occupo di fotografia e social immobiliare e di arredamento.

    Articoli simili

    i più visti