Altro

    Novità a firma #Caimi Brevetti

    Novità a firma #CaimiBrevetti.

    FLAT, design Alberto e Francesco Meda
    E’un sistema di pannelli fonoassorbenti, dalla chiara impronta architetturale, caratterizzato da un disegno pulito e minimale. La #superficie frontale è piatta, lo spessore è apparentemente ridotto, sviluppandosi nella sezione posteriore. Quattro diverse forme, a sagoma irregolare, consentono di creare infinite composizioni, anche ardite, oltre a figure geometriche pure. FLAT, grazie ad un braccio snodato, può essere inclinato, come fosse un leggero foglio di carta, così da ottenere risposte acustiche differenti e particolarmente sofisticate.

    PINNA, design a+b design – Annalisa Dominoni e Benedetto Quaquaro,
    Una #struttura tridimensionale fonoassorbente: una sorta di scultura, che evoca la pinna di un grosso pesce, che si apre a ventaglio, con una curvatura all’apparenza ondeggiante, suggerita dalle pieghe del #tessuto plissettato di cui è composta. Pinna crea un dialogo tra saperi produttivi diversi; la #tecnologia intrinseca di Snowsound Fiber si fonde con le #lavorazioni #tessili e i #materiali propri del mondo dell’alta #moda. Il tessuto
    plissettato viene calzato su una struttura portante metallica. Può essere agevolmente tolto per lavarlo o sostituirlo. Può essere fissato a parete o a soffitto.

    KLITTER, design Felicia Arvid
    Klitter è la traduzione in prodotto industriale, sviluppato e ingegnerizzato, dell’idea progettuale di Felicia Arvid, una promettente designer danese, scoperta da Caimi Brevetti lo scorso anno, all’interno del Padiglione Satellite, la ricca fucina che da tempo anima il Salone del Mobile di Milano. Si tratta di un sistema fonoassorbente a parete che nella forma creata evoca il movimento delle dune di sabbia, sinuoso e femminile. Di qui anche la scelta del nome, Klitter, che in danese significa, appunto, duna. Accostando tra loro più pannelli, prendono vita pareti tridimensionali continue, flessuose e ondeggianti, dove anche la marcata matericità del tessuto di cui sono composti, a finitura bouclé, rimanda alla miriade di granelli di sabbia che formano le dune. Dotato della evoluta #tecnologia Snowsound, Klitter è poesia fatta funzione.

    Claudia Omezzolli
    Claudia Omezzollihttps://www.mobilpro.it/
    Ciao sono Claudia, esperta di Arredamento e comunicazione. Amo i gatti, la natura e tutto quello che riguarda il design e l'arredamento. Sono una grafica professionista specializzata nel settore che amo ❤️

    Articoli simili

    i più visti