Altro

    Noctis presenta Flamingo: il letto che fluttua nell’aria

    Noctis presenta Flamingo: il letto che fluttua nell’aria. Nell’arredamento la leggerezza è un accessorio. Ha invece un valore con un peso proprio. Ce lo ricordano molti pensatori e scrittori, non ultimo Milan Kundera – ne L’insostenibile leggerezza dell’essere. Alleggerire non significa meno creatività, significa sintetizzare ciò che è importante.

    Molte volte funzionalità, ergonomia e versatilità prevalgono. Oggi c’è anche la sostenibilità, soprattutto nel design, che è un concetto più diffuso rispetto alla leggerezza, prediligendo le forme complesse.

    Flamingo – Noctis

    Con 30 anni di storia nella produzione di letti imbottiti 100% Made in Italy, Noctis ne riconosce l’importanza e l’appeal, anche per un letto. Flamingo, uno degli emblemi dell’azienda marchigiana, è stato disegnato da Studio V7 con forme lineari così leggere da poter essere trattenute a mezz’aria tra materiali decisi come la lana e il cuoio. I piedi sono arretrati in modo da non essere visibili, così che la base sembri fluttuare nell’aria.

    Il letto è realizzato in tessuto Nord Wool, una lana speciale con uno stile di cucitura unico e tripla impuntura nella parte inferiore. Le due teste a rullo nascondono invece un pistone a gas, sollevabile grazie ad un sistema push-up.

    L’artigianato fa un ulteriore passo avanti con la variante Flamingo Net. L’interno è in pelle ed è disponibile in nero e marrone scuro. I modelli di tessitura sono realizzati a mano da decoratori professionisti, uno per uno. Anche qui le due teste a rullo nascondono il pistone a gas e sono realizzate in pelle, in tinta con la struttura intrecciata.

    Per parafrasare una famosa citazione di William B. Yeats – “Cammina leggermente, perché cammini sui miei sogni” – Flamingo supporta la leggerezza dei nostri sogni.

    Flamingo – Noctis
    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    i più visti