Minima room divider by Metrica di #MDF Italia, #Design Bruno Fattoni
Una versione di Minima che ben rappresenta il ruolo rivisitato della #libreria nell’ultimo decennio: da #contenitore di #libri, si è trasformata in #espositore, inaugurando un’estetica volta alla leggerezza che unisce più funzioni: paravento, unità di contenimento, parete, in linea con l’epoca veloce e multitask del web.
Minima Room Divider, che raggiunge i 330 cm di altezza, è nata per separare. Dunque, dividere sia gli spazi residenziali, ad esempio varie sezioni del #living, ricavando magari un angolo per l’#home #office o altri spazi dedicati, sia i contesti professionali, ad esempio le varie postazioni di lavoro dell’#ufficio o gli open space, favorendo lo smart working e creando spazi di privacy.
#Struttura
Spalla e ripiani realizzati in estrusione di alluminio ed assemblati tra loro con l’utilizzo di un invisibile sistema di giunzione in grado di conferire alla struttura stabilità e una particolare resistenza ai carichi.
Minima 3.0 nella versione room divider è disponibile in cinque altezze nominali: 255 / 270 / 285 300 / 320 cm; #Profondità 33 cm. #Montante in #alluminio sezione 1,5×1,5 cm e mensola spessore 1,5 cm.