Tutti i nuovi prodotti sono pensati e realizzati per raccontare la vera anima del fuoco, sottolineandone gli elementi tecnici, l’innovazione tecnologica, la qualità dei materiali e una forte attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Quando tutti questi elementi vengono combinati, si possono ottenere risultati unici e rivoluzionari nel campo del riscaldamento a pellet.
Tecnologia “core”: fiamme spettacolari, vetri puliti, pulizia minima della stufa, 40% in meno di polvere fine rispetto alle restrizioni più severe d’Europa.
“Core” è un’innovativa tecnologia di combustione delle particelle basata sul principio della gassificazione. È protetto da tre brevetti ed è stato sviluppato interamente da MCZ, leader europeo nei prodotti a pellet.
La caratteristica più importante delle stufe con tecnologia “core” è la bellezza della fiamma assolutamente spettacolare, che non può essere paragonata ai prodotti tradizionali presenti sul mercato.
Con la tecnologia “core”, la combustione è ottimizzata e il vetro rimane pulito più a lungo rispetto ai prodotti convenzionali.
Alla fine, uno dei migliori risultati della tecnologia “core” è una combustione più pulita e sostenibile rispetto alle normali stufe. Le emissioni di polveri sottili sono inferiori del 40% rispetto alla classificazione a 5 stelle per l’aria pulita, che è attualmente il limite di emissione più severo in Europa.
qualità dei materiali utilizzati
Per MCZ il design è ormai diventato una “firma” e l’elemento su cui punta per offrire prodotti che uniscono alte prestazioni ad un’estetica moderna e accattivante. A questo si unisce un’attenta ricerca di materiali di qualità, durevoli e durevoli come metallo o acciaio verniciato, ghisa, ceramica e naturale o serpentino.
Rispetto per l’ambiente e sostenibilità
Negli ultimi anni MCZ ha compiuto passi più concreti, proponendo stufe a pellet che garantiscono emissioni e consumi energetici ridotti. Inoltre, l’utilizzo di materiali riciclabili e riconvertibili al 100% garantisce vantaggi ambientali.
Massime prestazioni e attenzione all’ambiente
Come tutti sappiamo, il pellet è un combustibile ecologico. Grazie allo stato dell’arte, i forni a pellet MCZ sono in grado di garantire un’efficienza superiore al 96%, una bassa emissione di polveri inquinanti ed un elevato potere calorifico.
Grazie a queste caratteristiche, MCZ ha ricevuto una certificazione ambientale per l’aria pulita a cinque stelle per sei piani cottura e tre modelli di caldaie.
Ottieni tutte le forme di incentivi
Le apparecchiature a cinque stelle rappresentano attualmente il più alto livello di tecnologia di combustione sul mercato ed è garantito per ridurre le emissioni di PM10 fino a 8 volte in meno rispetto alla tecnologia precedente.
Si tratta della certificazione ambientale per il Particolato (PM) più severa in Europa, come mostrato nel grafico sottostante, che mette a confronto le principali normative vigenti.
La certificazione a cinque stelle rappresenta anche un vantaggio economico.