Altro

    #Magis, oltre i confini del design dal 1976

    #Magis, oltre i confini del design dal 1976. Magis è un’#azienda a conduzione familiare, gestita dai #Perazza.

    Motta di Livenza, una piccola comunità nella regione del Veneto nell’Italia nord-orientale è la città natale di Magis. Nel cuore di questa vigorosa area Eugenio Perazza ha reso realtà la sua visione di una moderna azienda di #design: un luogo di autentica libertà da esplorare. Un luogo in cui il vero design e l’#innovazione tecnologica vanno di pari passo per arricchire la vita delle persone con prodotti belli, utili e autentici. Il nome dell’azienda incarna questa idea. Magis è una parola latina che significa “più di”. Questa #filosofia si riflette in ogni #prodotto Magis. Sperimentando costantemente nuovi linguaggi di #progettazione, nuove #tecnologie e nuovi #materiali Magis è sempre più del normale o previsto. Guidato da questa missione, Magis raggiunse il successo critico e commerciale e divenne uno dei marchi di design internazionali più influenti. Barbara Minetto e Alberto Perazza, altri membri della famiglia, entrarono a far parte dell’azienda nel 1996. Con l’apertura della nuova sede, Magis si è trasferito a Torre di Mosto nel 2010. Su un’area di circa 98.000 m2, il dipartimento logistico e di assemblaggio e tutti gli uffici hanno trovato una nuova casa. Uno spazioso #showroom invita i visitatori a vedere una mostra di prodotti iconici Magis e sentire ciò che Magis rappresenta. Nel 2016 Alberto Perazza è stato nominato CEO di Magis. Questa transizione naturale sta portando a un nuovo capitolo di Magis, pur rimanendo fedele al suo nucleo: essere la voce creativa e progressiva del design.

    “Da oltre 40 anni creiamo prodotti di design per le case, gli uffici e gli spazi pubblici delle persone. Siamo costantemente alla ricerca di nuove idee, nuovi linguaggi di progettazione e metodi di produzione innovativi. Di conseguenza, il nostro portafoglio di prodotti varia da puro a espressivo. Qualcuno potrebbe dire che Magis è eclettico. Diciamo di sì, lo siamo. Perché il design senza compromessi ha bisogno di #libertà. Ciascuno dei nostri progetti di design deve soddisfare i più alti standard. Un prodotto Magis deve essere #estetico e #funzionale. E deve incarnare un’idea forte. Tutto il resto sarebbe facile, ordinario e non alla maniera dei Magis. Come azienda a conduzione familiare, crediamo nella forza dei valori familiari. Ci aiutiamo a vicenda e cresciamo insieme. Costruire relazioni durature e vantaggiose con i nostri dipendenti, clienti e partner è ciò per cui ci impegniamo. Per rafforzare la nostra comunità, produciamo in Italia. Questo è il nostro contributo per aiutare a preservare l’eccezionale maestria della nostra regione da secoli. In cambio, ogni prodotto Magis è creato nella massima #qualità possibile, riflettendo le notevoli capacità e conoscenze dei nostri #partner. Soddisfacendo le nostre visioni, cerchiamo sempre talenti di design eccezionali. Molti di loro sono diventati famosi a livello internazionale lungo la strada. Designer come Jasper Morrison, Konstantin Grcic, Philippe Starck, Ronan & Erwan Bouroullec e Jerszy Seymour sono stati con noi per molto tempo. Oggi li consideriamo più che partner. Fanno parte della famiglia Magis”.

    “Tutti i nostri prodotti sono fatti per durare. Grazie a design senza tempo, materiali durevoli e lavorazione eccellente, possono essere apprezzati per un tempo molto lungo e quindi impostare una dichiarazione contro la società usa e getta. Da oltre un decennio stiamo attivamente ricercando alternative alla plastica normale. Nel corso degli anni abbiamo sperimentato diversi materiali come iuta, canapa, plastica riciclata, riciclabile e persino biodegradabile. Tutto ciò che abbiamo appreso verrà applicato in diversi prodotti che lanceremo nel 2020. Siamo molto entusiasti perché uno dei nostri obiettivi più grandi è ridurre l’impatto ambientale della nostra produzione e logistica ancora di più in futuro”. 

    Claudia Omezzolli
    Claudia Omezzollihttps://www.mobilpro.it/
    Ciao sono Claudia, esperta di Arredamento e comunicazione. Amo i gatti, la natura e tutto quello che riguarda il design e l'arredamento. Sono una grafica professionista specializzata nel settore che amo ❤️

    Articoli simili

    i più visti