Altro

    #LigneRoset, festeggia il 160° anniversario

    #LigneRoset è un’#azienda francese di #mobili moderni che conta oltre 200 negozi e oltre 1.000 distributori al dettaglio in tutto il mondo. La società è stata fondata da Antoine Roset nel 1860 a #Montagnieu, in Francia, come piccola azienda produttrice di bastoncini da passeggio in legno curvato.

    Ligne Roset è sinonimo di lusso moderno e invita i consumatori a divertirsi in uno stile di vita contemporaneo e all’avanguardia.

    Conosciuta per le sue collaborazioni artistiche con talenti affermati e emergenti nel #design contemporaneo, Ligne Roset offre ai consumatori un intero stile di vita audace e magnifico attraverso le sue collezioni di mobili e #accessori decorativi gratuiti, illuminazione, tappeti, tessuti ed elementi.
    Un’ulteriore differenza distintiva che contraddistingue Ligne Roset dagli altri produttori è la sua tradizione di investimenti in #collaborazioni dinamiche tra #designer. Abbinando la sua profonda convinzione nel design con l’investimento e l’innovazione tecnica, Ligne Roset è passata da una piccola azienda a una multinazionale. L’azienda è stata a conduzione familiare sin dalla sua istituzione nel 1860.
    La creatività è un valore chiave del marchio Ligne Roset: se un nuovo prodotto richiede nuovi materiali o metodi di produzione, l’azienda li acquisirà semplicemente. Sedili, mobili, illuminazione, tessuti, tappeti o lenzuola: l’idea precede e la tecnica segue.

    Antoine Roset ha aperto una fabbrica di lavorazione del legno a Montagnieu, nella provincia francese di Ain. Molto rpidamente lui e suo figlio Emile iniziarono a produrre ombrelli di legno, bastoni da passeggio e, forse, telai di sedie.
    Nel dopoguerra del 1950, il nipote di Antoine, Jean, spostò rapidamente l’attenzione dell’azienda – che impiegava 50 persone – verso i mobili. Tavoli, sedie e letti sono stati prodotti per uso commerciale e sono stati utilizzati in una varietà di istituzioni, tra cui scuole, università, ospedali e case di riposo.
    I figli di Jean, Pierre e Michel, entrarono a far parte dell’azienda di famiglia durante l’esplosione della creatività – il segno distintivo degli anni ’60 e ’70 – che rappresentava un’opportunità tempestiva per rilanciare l’azienda lavorando con architetti d’interni e designer come Michel Ducaroy. Il marchio Ligne Roset è diventato ufficiale nel 1973 con la prima apertura del negozio, insieme al lancio del Togo di Michel Ducaroy, un pezzo iconico senza tempo che continua a rapire un pubblico accattivante.

    Ligne Roset è diventata una forza formidabile e leader nel mondo del design internazionale con 200 negozi esclusivi Ligne Roset in tutto il mondo; 750 distributori al dettaglio in tutto il mondo e la presenza in diversi Paesi. 

    Claudia Omezzolli
    Claudia Omezzollihttps://www.mobilpro.it/
    Ciao sono Claudia, esperta di Arredamento e comunicazione. Amo i gatti, la natura e tutto quello che riguarda il design e l'arredamento. Sono una grafica professionista specializzata nel settore che amo ❤️

    Articoli simili

    i più visti