Qubit di #MDF Italia, #Design Victor Vasilev
Qubit: un nome che rende omaggio alla #teoria quantistica e alla sua #unità di #misura per una #libreria-contenitore caratterizzata da una geometria rigorosa, ma originale e ammaliante.
Victor Vasilev, il suo creatore, ha infatti sviluppato una sequenza fluida per questo #complemento, il cui ritmo viene trasmesso dalla ripetizione dei singoli moduli. Dunque #rigore e #modularità, ordine e forte #personalità, #flessibilità e #precisione s’intrecciano in questo inedito contenitore, fruibile in molti spazi domestici – dal #living alla zona notte – sia come divisorio, che come elemento da accostare al muro. Ma anche totem free-standing, una vera e propria “microarchitettura”, come la definisce Vasilev, vivibile da entrambi i lati e in tutte le dimensioni.
“Il #progetto nasce dalla complessità del periodo in cui viviamo. La pluralità dei punti di vista è spesso presente nella nostra #quotidianità” afferma il designer. Da qui la #versatilità di questo contenitore polivalente, disponibile in tre altezze, proposto in bianco con pannelli divisori in frassino nero, o in grigio antracite con i divisori in legno verniciato ottone, dalle linee nette e fluide al contempo, che ben rappresentano lo stile elegante, essenziale ed innovativo di MDF Italia.
Struttura e tipologie
Modulo unico bifacciale, disponibile in tre differenti altezze (66,5, 90,5 e 161,5 cm) e componibile per accostamento; tale reversibilità permette, accostando più moduli, di dare continuità o discontinuità a ripiani e volumi, variare pieni e vuoti, e di realizzare configurazioni di grandi dimensioni.
Elementi realizzati in fibra di #legno a media #densità, spessore 10 e 6 mm, e zoccolo da 2,5 cm con piedini regolabili e contrappeso in acciaio. La presenza del contrappeso, nella versione alta e media, permette l’utilizzo del modulo centrostanza o contro la parete senza l’ausilio di sistemi di fissaggio; peculiarità che esalta la collezione Qubit aumentando la capacità di configurazione e personalizzazione del sistema, permettendo di essere variato nuovamente anche dopo l’acquisto, ed una maggiore libertà espressiva al cliente finale e adattabilità a qualsiasi ambiente
Qubit è disponibile in due combinazioni cromatiche:
– struttura laccata bianco opaco microgoffrato con divisori verticali in frassino tinto nero a poro aperto;
– struttura laccata grigio piombo opaco microgoffrato con divisori verticali laccati in oro.