Altro

    Lago: libreria Pentagram e libreria Air

    Lago: libreria Pentagram e libreria Air.

    La libreria Pentagram, come uno spartito musicale, si sviluppa a parete dettando il ritmo di tutto l’ambiente.

    I ripiani principali escono a sbalzo dal retro, conferendogli un senso di dinamismo e leggerezza. Il sistema di illuminazione integrato nello schienale enfatizza un senso di levitazione, scandito da effetti visivi nelle finiture XGlass, vetri colorati e laccati. Tre moduli di diverse larghezze, tre per soluzioni a terra e tre per soluzioni a parete, si combinano per creare combinazioni flessibili che possono essere progettate in base alle proprie esigenze in maniera estremamente semplificata. Nella versione a terra, la libreria a forma di pentagramma accoglie contenitori funzionali, sfruttando appieno l’apertura della ribalta, trasformandosi in una scrivania ad uso home office.

    La libreria Air è invece composta da mensole e contenitori, sospesi su lastre in vetro, che galleggiando nell’aria.

    Una rilettura dello spazio che cambia il rapporto tra pieno e vuoto. La libreria Air sospesa su sostegni in vetro, sembra fluttuare nell’aria lasciando filtrare la luce e donando una sensazione di estrema leggerezza all’ambiente. Nella trasparenza del vetro nascono mensole a forte spessore e contenitori funzionali, sorretti da un sistema di fissaggio nascosto che garantisce stabilità e sicurezza alla struttura. Esente da vincoli dimensionali e posizionabile a centro stanza, la libreria diventa mimesi architettonica che suddivide gli spazi innalzandosi fino al soffitto.

    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    Pubblicità

    i più visti