Altro

    Lago: la madia N.O.W. al Compasso d’Oro ADI 2024

    La madia N.O.W. di LAGO è stata scelta dall’Osservatorio Permanente del Design ADI per concorrere per il Premio Compasso d’Oro ADI, il più prestigioso premio di design al mondo.

    Il ritmo delle fasce verticali della madia N.O.W. cambia la percezione tradizionale dei volumi contenitivi e nasconde un’apertura brevettata e immutabile nel tempo. Infiniti mood cromatici possono essere generati personalizzando ogni striscia di questo mobile in vetro, esprimendo il concept N.O.W. (acronimo di “Not Only White”, nato con la celebre collezione Armadi). Le ante in vetro trasparente bronzato, evidenziate da un sistema di illuminazione, valorizzano e donano un senso di calore agli oggetti riposti, esplorando un inedito dialogo estetico tra espositore e contenitore.

    L’ADI Design Index 2022 rappresenta il primo volume di un ciclo biennale che raccoglie i prodotti idonei al Premio Compasso d’Oro ADI 2024. Il Premio Compasso d’Oro, ideato nel 1954 da “La Rinascente” e poi donato all’ADI, che lo gestisce dal 1956, è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. Il premio raccoglie i prodotti premiati e ha generato la più grande Collezione storica del design, dichiarata nel 2004 “bene di interesse nazionale”.

    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    i più visti