Altro

    La collezione filigno di #TEAM7

    Novità #collezione filigno di #TEAM7.

    Per una casa che comunica
    Ingresso, #living, #cucina o zona pranzo? Home office o corridoio? La casa contemporanea esce dagli schemi tradizionali e abbatte i confini tra le diverse stanze, dando vita ad ambienti aperti e fluidi. Ecco quindi che la cucina diventa open-space, la sala da pranzo si fonde all’interno del living e l’#ingresso smette di essere un lungo corridoio separato da muri. Per rispondere alle esigenze di arredo degli spazi più dinamici, TEAM 7 ha creato filigno, la collezione di #arredi modulari che consente di progettare con lo stesso linguaggio stilistico diverse zone della casa e offre massima libertà di personalizzazione.

    Solo 12 mm di spessore
    Tutti gli #elementi della collezione sono realizzati in puro #legno naturale, proposto nella sua versione più sottile. Il top e i fianchi dei #complementi filigno sono infatti costituiti da pannelli indeformabili spessi soltanto 12 mm, realizzati secondo l’avanzata #tecnologia 3 strati di TEAM 7.

    Passione per i dettagli
    Le sezioni laterali in #legno di testa sottolineano l’elevata #artigianalità e il valore di questo
    tipo di costruzione. Una sottile fuga di soli 2 mm tra top e fianchi spezza elegantemente il rivestimento in legno e sottolinea il #design raffinato degli elementi.

    Progettazione a schema libero
    La collezione filigno propone configurazioni flessibili e personalizzabili, affinché ogni casa sia unica, come coloro che la abitano.

    Dalla #cucina a un’intera gamma prodotti
    Il successo di filigno ha avuto inizio dall’omonima cucina, lanciata da TEAM 7 nel 2017 insieme alla serie di #arredi occasionali coordinati per la zona pranzo. Nel 2019 la collezione ha conquistato anche il living e l’ingresso, con soluzioni pensate per poter essere progettate individualmente e non. A Imm Cologne 2020, TEAM 7 presenta ulteriori novità che vanno ad ampliare le possibilità di progettazione e personalizzazione della gamma.

    Vetrina filigno
    La nuova #vetrina filigno offre un mix di vani a giorno e vani chiusi, perfetti per mettere in bella mostra #accessori decorativi e custodire oggetti preziosi. Il frontale in #vetro, disponibile in versione trasparente o fumé, è progettabile sia sul lato destro che su quello sinistro e continua dolcemente oltre lo spigolo, creando un’estetica originale e raffinata.

    Interni su misura
    I ripiani in vetro possono essere abbinati a ripiani in legno più piccoli e sfalsati, così da diversificare e rendere meno monotono l’interno.

    Giochi di luce
    I profili illuminati dei ripiani in vetro e una striscia LED centrale creano un’atmosfera ricca di fascino e possono essere orientati e regolati singolarmente.
    ∙ #Design: Sebastian Desch
    ∙ #Misure: larghezza 103,9 cm, profondità 41.8 cm, due altezze
    ∙ #Materiali: essenza a scelta dalla gamma TEAM 7 / vetro trasparente o fumé /metallo laccato nero opaco
    ∙ Varianti base: base in metallo nero opaco, zoccolo rientrante
    “Asimmetria dichiarata, luci ed ombre, esposizione e spazi nascosti. Finalmente una vetrina diversa dal solito!” Il #designer, Sebastian Desch

    Claudia Omezzolli
    Claudia Omezzollihttps://www.mobilpro.it/
    Ciao sono Claudia, esperta di Arredamento e comunicazione. Amo i gatti, la natura e tutto quello che riguarda il design e l'arredamento. Sono una grafica professionista specializzata nel settore che amo ❤️

    Articoli simili

    i più visti