#Design ricercato e materiali preziosi per un sofisticato gioco di accostamenti materici. La collezione Fidelio torna al Salone del Mobile con la nuova #consolle, disegnata da Roberto Lazzeroni per #PoltronaFrau.
Fidelio. Una #collezione versatile di contenitori progettata da Roberto Lazzeroni per tutti gli spazi della casa. La nuova consolle sorprende per il contrasto tra grande leggerezza visiva e ricchezza negli accostamenti materici, un connubio che la rende un pezzo ideale per l’arredo del living contemporaneo.
Il #design è volutamente asciutto, i #materiali preziosi. La base, in #legno massello di frassino tinto Moka o Wengé, sostiene i due montanti doppi dalla caratteristica sezione triangolare. Una struttura “aperta”, essenziale e rigorosa, che incontra un piano in #marmo Emperador o Calacatta Oro dalle mille striature, con finitura lucida o semilucida. O che può essere, a scelta, rivestito nel caldo colore del cuoio Saddle Extra.
Essenzialità formale e rifiniture sofisticate sono caratteristiche peculiari della serie Fidelio.
La consolle si aggiunge infatti al low cabinet, alla #cassettiera, ai #tavolini, alla #lampada e a tutti gli altri elementi della collezione, segnata da dettagli funzionali che diventano elementi estetici fortemente caratterizzanti.
Una collezione trasversale e facilmente abbinabile agli altri arredi Poltrona Frau, ma con una personalità definita, che ben esprime l’idea di lusso contemporaneo propria della casa di Tolentino.