Altro

    Jeff: il nuovo divano di Patrick Norguet per Pedrali

    Eleganza e raffinatezza si incontrano in Jeff, il nuovo divano di Patrick Norguet per Pedrali.

    Jeff è stato progettato come un insieme di piccole architetture che si combinano abilmente tra loro per dare vita a una varietà di scenari modulari e riconfigurabili, dal carattere moderno. Risponde alle funzioni richieste con eleganza e raffinatezza.

    Questi elementi possono essere lineari, ad angolo 120°, chaise longue e terminali
    con o senza bracciolo e consentono la creazione di diverse configurazioni: dalle più classiche soluzioni ad angolo alle più moderne soluzioni ad isola.

    L’elemento caratteristico di Jeff è l’armonia dei volumi: forme squadrate sono abbinate a curve delicate capaci di ammorbidire e donare equilibrio all’insieme.

    “Lo schienale presenta volumi geometrici in contrasto con la seduta che ricorda invece un’isola, forme più organiche che donano equilibrio a questo progetto.
    È molto semplice, molto elegante. Per questo progetto volevamo infatti qualcosa di molto semplice, facile da comprendere, trasversale e senza tempo, perché l’idea non è un design nuovo ma un prodotto semplice, essenziale ed elegante.” (Patrick Norguet)

    Ogni modulo è realizzato in poliuretano espanso confortevole e indeformabile,appoggiato su una piattaforma di compensato che viene sollevata da terra da piedini di 3 cm e rivestito in tessuto. Questo permette di avere un divano eccezionalmente morbido e confortevole dove le sedute, dalle forme morbide e organiche, contrastano dolcemente con schienali e braccioli, dalle forme più geometriche e rigorose.

    I cuscini posti sullo schienale, in due diverse forme e dimensioni, contribuiscono ulteriormente al comfort di questo divano, conferendo anche supporto lombare.
    Il dettaglio del bordino realizzato in canneté che ne delinea il profilo, lo impreziosisce donandogli un aspetto quasi sartoriale.

    I divani Jeff sono pensati per essere collocati in qualsiasi ambiente, dove accoglie la persona seduta all’interno con un abbraccio morbido e accomodante.

    Come ha spiegato lo stesso designer: “L’ispirazione è la creazione di un prodotto
    Pedrali punta sulla comodità e propone il divano perfetto sia per il contract che per il residenziale. Questo è un divano molto compatto, quasi un’isola, creato da più moduli che possiamo usare anche a casa.”

    Jeff è sfoderabile, quindi può essere facilmente pulito e mantenuto. Un sistema di ganci di collegamento permette di scomporre e riconfigurare il divano personalizzandolo e adattandolo all’evoluzione degli spazi.

    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    i più visti