Instabilelab presenta al Salone del Mobile 2023 due nuove collezioni: “Remember me” e “Carpetia Royal”, in cui l’azienda ridefinisce le sue proposte di carte da parati, tessuti e tappeti.
Oltre ottanta nuove grafiche ridisegnano il mondo creativo di Instabilelab, per valorizzare ogni superficie con un intero catalogo dedicato ai tappeti.
“Remember Me e Carpetia Royal sono il risultato di un lungo percorso – racconta Stefano Munaretto, fondatore e direttore artistico di Instabilelab – fatto di uno studio costante di texture, materiali e modalità di applicazione, che ha visto qualche anno fa con il catalogo Sfumature di Magnolia un primo step: le due nuove collezioni sono la sua naturale evoluzione. Mai come ora abbiamo allargato i nostri orizzonti, mettendo i tappeti e i tessuti al fianco delle carte da parati, che è stata fino a oggi la linea di prodotto principale. Siamo orgogliosi di partecipare per il secondo anno consecutivo al Salone del Mobile di Milano: se lo scorso anno avevamo festeggiato con Milano Collection, oggi inizia un nuovo capitolo per i nostri prodotti”.
Remember Me
Un catalogo che nasce dalla ricerca di un’eleganza senza tempo: sfuggente e potente allo stesso tempo, come la memoria. Remember Me è un viaggio attraverso quegli approcci creativi che riflettono le tre anime di Instabilelab: Nuances, con le sue forme calde e naturali, Artistic, con il suo approccio grafico distinto, e Audace, che colleziona le sfumature più coraggiose e stravaganti delle grafiche dell’azienda.
Ogni grafica di Remember Me parla di una dimensione in cui natura, geometria e colore si trasformano in qualcos’altro. Un’atmosfera dove tutti possono ritrovare qualcosa di familiare, arricchendo ogni spazio di nuove possibilità.

Carpetia Royal
Con questa collezione Instabilelab definisce la massima espressione del design di lusso con la sua esclusiva offerta di tappeti. Una collezione nata da uno studio delle espressioni artistiche e dei materiali più preziosi, che culmina oltre trenta modelli ideati in medie e grandi dimensioni, per regalare a ogni spazio esclusivo un prestigio senza tempo e nuovi valori instrinsechi.
I tappeti Instabilelab sono stati concepiti nell’ambito del progetto Custom-Me, con effetti grafici e decorativi per creare una collezione autonoma, ideale per valorizzare qualsiasi tipo di arredamento. L’avanzata tecnologia di stampa ad alta definizione consente di riprodurre un numero illimitato di colori e sfumature, in modo da ottenere soluzioni di ottima qualità anche su materiali morbidi tuftati come i tappeti.
Carpetia Royal presenta supporti di grande pregio, Luxury 1.6 e Luxury Soft 11.5, ancora più soffici e luminosi, disponibili su modelli di grandi dimensioni, sia rotondi che rettangolari.
