Altro

    Il Living di Roberto Cavalli

    Sensibilità morbida, richiami all’ambiente naturale e un’attitudine rock accattivante con sfumature di bianco. L’abitare, che Roberto Cavalli Home Interiors presenterà al prossimo Salone del Mobile, è tanto sofisticato quanto attraente.

    Al centro, il divano Assal invita al relax e alla convivialità. Il suo design pulito e la sua sottile eleganza sono esaltati da un rivestimento in morbida pelle con cuciture in lana beige, mentre i cuscini animalier del designer Fausto Puglisi completano i toni neutri, esaltando il volume dell’insieme. e incantevole. Le linee sinuose del divano evocano forme organiche e naturali, confermando la forza evocativa del nome Assal, un lago africano a Gibuti che ci trasporta nella natura selvaggia che da sempre ispira il mondo Cavalli.

    Un riferimento, dai richiami africani, che oggi si è fatto più raffinato e leggero, contribuendo a trasformare il soggiorno in un paesaggio domestico accogliente e suggestivo. Grazie anche alla forte influenza scenografica del tavolo centrale Turkana, la cui composizione è data da piani asimmetrici in pregiato marmo, che ricordano la bellezza irregolare della natura.

    La poltrona Curaçao è caratterizzata da una forma dinamica e avvolgente. La poltrona a quattro gambe inclinate in stile anni ’50 e rivestita in tessuto jacquard si inserisce perfettamente in un ambiente dal fascino urbano, riprendendo l’interpretazione di uno spazio abitativo moderno.

    Con le sue linee aggraziate e le proporzioni compatte, la poltrona Davis diventa protagonista di un angolo dedicato dedicato al relax e alla conversazione più intima. Sofisticato ed elegante, è decorato con il caratteristico tessuto Wild Tiger in una sofisticata tonalità beige, con gambe sottili sollevate da terra e una finitura dorata che conferisce all’insieme un aspetto leggero e luminoso.

    La raffinata finitura oro contraddistingue anche la struttura in tubo metallico curvato del tavolino Ragali, un pratico complemento d’arredo dal forte appeal decorativo. I piani di lavoro in marmo Versylis si presentano in una sottile combinazione di toni di grigio che si fondono tra loro in modo naturale e vivace.

    Rock ‘n’ roll e glamour invece caratterizzano il pouf Wild. La stampa animalier Wild Jaguar nel velluto che ricopre la tomaia si presenta in eleganti toni neutri, un richiamo al lato selvaggio e non convenzionale del brand. Ai lati, gli interni sono in pelle sabbia con dettagli oro.

    Le lampade da terra Logipi illuminano con eleganza gli ambienti living. Realizzato con tondini di ottone traforati al laser con finitura dorata, è caratterizzato da un paralume in seta avorio e PVC ignifugo. La base è in ottone, placcata oro.

    Per mostrarvi tutti i nuovi ambienti di Roberto Cavalli Home Interiors, vi aspettiamo allo stand B11 nel padiglione 4 del Salone del Mobile.

    Stefano
    Stefano
    Sono un fotografo, un videomaker e un Social Media Manager. Mi occupo di fotografia e social immobiliare e di arredamento.

    Articoli simili

    i più visti