Altro

    Hack the Normal 2022 Sustainability Hackathon

    Beko, uno dei principali marchi di elettrodomestici in Europa, ha annunciato Hack the Normal 2022 Sustainability Hackathon, che consente agli innovatori di sviluppare nuove tecnologie e soluzioni di vita sostenibili.

    Ospitato da Beko e organizzato dai partner TNW e FT Talent, Hack the Normal Sustainability si basa sul successo dei precedenti eventi Hack the Normal in Africa e Turchia. Questa volta, Beko ospiterà centinaia di importanti imprenditori, ingegneri e sviluppatori europei per sviluppare soluzioni ad alcune delle sfide ambientali più urgenti legate al cambiamento climatico, alla gestione dell’acqua e all’economia circolare.

    L’evento ibrido di tre giorni, che si svolgerà dal 13 al 15 maggio, inviterà i team partecipanti ad affrontare una serie di sfide del mondo reale, dall’eliminazione dell’inquinamento idrico, alla lotta ai rifiuti di plastica e alla riduzione dell’inquinamento idrico all’impronta di carbonio dei prodotti per la casa. Il team vincitore si contenderà un premio di € 50.000 per sviluppare le proprie idee e fornire tutoraggio e risorse per scalare le proprie innovazioni.

    Hack the Normal ha progettato prodotti e soluzioni innovativi che vediamo nella nostra vita quotidiana. I partecipanti all’evento avranno l’opportunità di ascoltare queste storie di successo, nonché le presentazioni di leader del pensiero aziendale sostenibile, tra cui WWF e P&G.
    Hack the Normal Sustainability collabora con organizzazioni leader come la United Nations Technology Bank, Microsoft e Reckitt Benckiser per portare nel progetto idee esterne e innovazioni provenienti da diverse discipline.

    Utku Barış Pazar, Chief Strategy and Digital Officer di Arçelik, capogruppo di Beko, e Francesco Misurelli, CEO di Beko Italia, hanno annunciato: “Riteniamo sia essenziale promuovere una cultura di collaborazione e innovazione, soprattutto se vogliamo affrontare efficacemente alcuni dell ‘innovazione, soprattutto se vogliamo affrontare efficacemente alcune delle sfide ambientali urgenti di oggi. L’azione collettiva per il clima è la missione trainante dell’Hackathon di quest’anno, ed è per questo che stiamo riunendo diversi talenti imprenditoriali per fornire soluzioni con un impatto positivo duraturo attraverso l’innovazione aperta.

    Maggiori info: https://hackthenormal.com.

    Stefano
    Stefano
    Sono un fotografo, un videomaker e un Social Media Manager. Mi occupo di fotografia e social immobiliare e di arredamento.

    Articoli simili

    i più visti