Gianfranco Ferré Home arreda la residenza di un rinomato gallerista nel cuore di Singapore, capitale finanziaria del sud-est asiatico e un laboratorio a cielo aperto di innumerevoli influenze artistiche e culturali.
In questo attico luminoso e armonioso, caratterizzato da spazi generosi e grandi finestre con impareggiabili viste sulla città, le opere d’arte selezionate dal proprietario (dalle armature dei samurai ai dipinti astratti) dialogano con importanti arredi paesaggistici e finiture raffinate. Tutto contribuisce a creare uno stile unico e un fascino raffinato, con grande equilibrio tra eleganza, comfort ed eclettismo.

Nell’ampia zona living, caratterizzata da una palette di toni di grigio, due divani iconici della collezione Gianfranco Ferré Home dialogano tra loro per creare una zona di relax e conversazione confortevole e accogliente. L’appeal retrò del divano Phoenix, tratto da icone del passato, accentua lo stile urban dell’ambiente, e si sposa perfettamente con l’appeal moderno del divano componibile Flair. Con i suoi volumi puri e le linee essenziali, il tavolino Jenga si esprime nell’alternanza tra vetrocemento di diversi colori, completando la composizione.
Protagonista della camera da letto, il letto della collezione Wynwood, solido e compatto nei volumi, unisce comfort e pregio estetico, caratterizzato da una testiera rivestita in tessuto pied de poule che rappresenta il mondo della sartoria maschile, e vani contenitori che ne confermano le doti funzionali. Sulla stessa linea viene creata una piccola zona studio affacciata sullo skyline cittadino.

Fascino vintage e allure raffinata contraddistinguono la sala da pranzo, con al centro il tavolo da pranzo Mayfair, con un piano in pregiato marmo nero sahariano e gambe sottili che ricordano gli anni ’50. Tavolo abbinato alle sedie Rio, dalle silhouette eleganti e dalle linee pulite. Il contrasto tra l’esile struttura della gamba con finitura grigio fumè e l’avvolgente seduta rivestita nel tessuto della collezione le rende originali e accattivanti. Il lampadario Douglas con struttura in ottone bronzato e paralume in vetro smerigliato completa l’insieme con il suo glamour mid-century, illuminando calorosamente l’area dedicata alla convivialità.
In linea con lo stile dell’intera casa, anche l’imponente zona ufficio è elegante, funzionale e confortevole. La scrivania Sean domina l’ambiente: realizzata in legno thailandese affumicato, è caratterizzata da listelli con finitura bronzo e da un piano rivestito in pelle che dona alla scrivania una sensazione di morbidezza. Abbinata alla sedia girevole Kurgan, è un’originale rivisitazione della classica sedia ergonomica da ufficio.
