Altro

    Flow pelle di #MDF Italia

    Flow pelle di #MDF Italia #Design Jean Marie Massaud

    Il #design raffinato, semplice e identitario di Flow Chair e Flow Slim varca i confini della sua democratica #trasversalità, vestendo, letteralmente una nuova pelle e trasformandosi in un #prodotto ancor più ricco, elegante e sartoriale, per venire incontro alle esigenze di un mercato che punta alla ricercatezza. Nasce così Flow Pelle.

    La #seduta di Jean Marie Massaud si propone rivestita in due tipologie di pelle. La prima viene offerta in sette differenti tonalità, forata esternamente, mentre all’interno è liscia. Si tratta di una pelle premium, adatta a specifici ambienti domestici, come sale da pranzo, aree #living, ma anche per gli spazi riservati all’home office e allo smart working. La seconda tipologia invece, pensata per ambienti contract, come ristoranti, hotel, uffici, è una pelle forata internamente, mentre è liscia all’esterno: si tratta di un rivestimento contemporaneo, dinamico, di grande impatto, che a tratti ricorda il look dei sedili delle auto sportive e viene proposto in ben 11 tonalità. Flow Pelle arricchisce la già nutrita famiglia Flow, impreziosendola con nuove suggestioni e inedite emozioni.

    Scocca imbottita
    Scocca in p#olicarbonato, ottenuta per stampaggio ad iniezione, schiumata a freddo, sagomata ed applicata alla scocca portante. Il rivestimento in #pelle non è removibile e riveste completamente la #poltroncina.

    Varianti e tipologie
    Ogni poltroncina è altamente personalizzabile grazie a due tipologie differenti di pellami, all’alternanza di parti in pelle liscia e parti in pelle punzonata, e cuciture in tinta o a contrasto:

    NUVOLA: sobria e trasversale, rivestimento in pelle fiore liscio, con concia minerale, caratterizzata da colori pieni ed intensi; la poltroncina viene confezionata esternamente con pelle liscia, interno punzonato e cucitura con punto in tinta.

    LANILINA: lussuosa e ricercata, rivestimento di primissima qualità, pieno fiore, pura anilina, dalla mano morbida e setosa; caratterizzata da concia naturale, la pelle mostra tutta la sua materia e le sue innumerevoli sfumature di colore. La poltroncina viene confezionata esternamente con pelle punzonata, interno liscio e cucitura con punto a contrasto.

    Basamenti
    4 gambe VN acciaio, in lamiera piegata, verniciata bianco e grigio grafite opaco. Girevole a 360°.
    Base con stelo: realizzato in alluminio verniciato a polveri epossidiche nei colori opachi bianco, grigio piombo, fango, verde, azzurro avio e cipria. Girevole a 360°.
    4 gambe rovere VN, struttura in massello di rovere naturale laccato trasparente, disponibile nelle finiture naturale, marrone o sbiancato. Girevole a 360°.

    Claudia Omezzolli
    Claudia Omezzollihttps://www.mobilpro.it/
    Ciao sono Claudia, esperta di Arredamento e comunicazione. Amo i gatti, la natura e tutto quello che riguarda il design e l'arredamento. Sono una grafica professionista specializzata nel settore che amo ❤️

    Articoli simili

    i più visti