FerreroLegno con Scenario dà vita a spazi fluidi ad alto tasso di design.
In linea con l’evoluzione del ruolo della porta, oggi sempre più intesa come elemento di arredo estetico e funzionale che contribuisce all’unicità di un ambiente, FerreroLegno crea Scenario.
Questa collezione rappresenta un prototipo di un nuovo concetto di porta dalle grandi potenzialità, permettendo di dividere o creare continuità visiva tra gli ambienti, modificando la geometria della casa senza che questa sia appesantita da interventi sullo spazio.
Scenario rappresenta uno strumento di progettazione flessibile e pratico: il sistema a parete scorrevole, abbinabile anche a pannelli fissi, è disponibile in quattro diverse soluzioni – VISIO, DELINEO, PREMIUM e LIGNUM – il tutto in un raffinato stile minimalista, segno distintivo che si adatta a qualsiasi contesto architettonico, soddisfacendo così le esigenze dei consumatori finali e dei progettisti.
Una perfetta testimonianza della forza del marchio, che ha saputo affermarsi nel mercato grazie alla sua competitività, alla massima qualità italiana, all’artigianalità, al design e alla continua ricerca di tecniche e materiali.
Tra questi, il modello Visio è una soluzione tutto vetro con sistemi di scorrimento a parete e soffitto, il cui cristallo temperato di prima qualità offre estrema leggerezza agli spazi domestici e contract.
La naturale evoluzione del modello Visio tutto vetro è Visio Up: stilisticamente improntata a spazi dinamici, rappresenta una soluzione pensata per rispondere all’esigenza di nascondere alla vista quanti più elementi possibili. Il carter è dimensionato in modo da contenere sia la pinza che tiene il cristallo scorrevole sia il carrello da agganciare così da non appesantirne a livello estetico il design.
Così, per un modello estremamente funzionale senza componenti a vista, espressione di uno stile raffinato ma essenziale che contribuisce a rendere unico ogni ambiente.
Visio Up è una soluzione che permette di risolvere molteplici esigenze progettuali, grazie alla possibilità di abbinare pareti fisse e scorrevoli, con sistema scorrevole integrato.
Per la massima personalizzazione del tuo ambiente, Visio e Visio Up offrono 18 finiture di cristallo temperato – extrachiaro, trasparente e riflettente – e in 6 decori, che permettono di giocare con originali abbinamenti:
1. Il nuovo Vetro Madras® BIT 03, design: Lissoni Associati: un cristallo, che pur rispettando il valore della trasparenza – requisito importante per permettere la continuità visiva tra un ambiente e l’altro – “segna” la divisione spaziale con una presenza molto sottile: come un tessuto dalla trama così diradata da “smaterializzarsi”. Una trama senza il peso del tessuto, solo la leggerezza del cristallo: ecco il concept nella sua essenza. Grazie alle sue intrinseche proprietà fisico-chimiche alla valenza estetica si aggiungono anche importanti performance a livello funzionale: alta resistenza alle impronte e facilità di pulizia. Per soddisfare i diversi stili di interior il Vetro Madras® BIT 03 è proposto su base trasparente o satinata nelle colorazioni extrachiaro bianco, grigio o bronzo in due spessori 6mm e 8 mm.
2. Il nuovo cristallo Textil evoca la leggera matericità e trasparenza di un tessuto. Il delicato disegno ispirato alla trama di una garza di cotone è ottenuto con una acidatura monofacciale, processo che garantisce facilità di pulizia e manutenzione. Un effetto naturale e irregolare per spazi dall’allure raffinata declinato in due spessori, 6 mm e 8 mm.
3. Il nuovo vetro Chillout, dal gusto piacevolmente rétrò, si distingue per la sottile e fitta scansione verticale che dà vita a un interessante gioco vedo-non vedo. È disponibile negli spessori di 6 mm e 8 mm in versione satinata extrachiaro bianco, trasparente extrachiaro bianco o trasparente grigio e bronzo.
4. Strip che crea un sofisticato effetto di vedo-non vedo è disponibile nelle finiture trasparente extrachiaro bianco, trasparente grigio e trasparente bronzo.
5. Point, disponibile nelle finiture satinato extrachiaro bianco, satinato grigio, satinato bronzo, satinato da ambo le parti è caratterizzato da piccoli punti incisi realizzati solo da un lato.
6. Segni, disponibile nelle finiture satinato bianco e satinato extrachiaro bianco, richiama con decori a filetti sabbiati le pantografature del modello Yncisa Segni.




