Altro

    Diesel Living with Iris Ceramica per un appartamento in Lituania

    Diesel Living con Iris Ceramica per la ristrutturazione di un appartamento a Vilnius. L’architetto Ieva Prunskaitė ha scelto il carattere deciso di Diesel Living con le superfici in gres porcellanato di Iris Ceramica.

    A Vilnius, capitale della Lituania, un appartamento un po’ vecchio e fuori moda è stato completamente ristrutturato in una residenza elegante e moderna con l’intervento dell’architetto e designer, fondatrice di Prusta Architecture, Ieva Prunskaitè. Il progetto ha dato nuova vitalità alla casa, sfruttando appieno lo spazio sui due piani, fornendo uno spazio abitativo giovane e confortevole per i proprietari, una coppia e i figli.

    Diesel Living with Iris Ceramica a Vilnius

    La camera padronale, precedentemente più piccola e con proprio bagno, è stata trasformata in un open space. Ora dietro ad una parete in vetro trasparente e metallo nero traforato con motivi art déco, è stato ricavato un bagno luminoso dotato di ampio vano doccia con nicchie portaoggetti. Per il rivestimento è stato scelto Grunge Concrete Scratch di Diesel Living with Iris Ceramica, che conferisce alla superficie un’atmosfera industriale che ricorda il cemento consumato dal tempo con graffi e crepe. La zona lavabo e parte dell’interno della doccia sono messi in evidenza dai toni decisi di Grunge Concrete Scratch Black, mentre le altre pareti e il pavimento giocano con il colore ghiaccio di Grunge Concrete Scratch White.

    Diesel Living with Iris Ceramica a Vilnius

    In linea con il resto della stanza, il bagno dei bambini è in stile industriale con Ribbed Black su parti delle pareti, nella zona intorno al lavabo e all’esterno della vasca, e la collezione Diesel Living with Iris Ceramica ha un grintoso carattere con finiture metalliche e craquelé. In contrasto cromatico, Camp Army Canvas White è applicato su altre pareti. La collezione Diesel Living with Iris Ceramica evoca materiali tessili militari giocando con imprevedibili effetti ruvidi.

    La collezione Iris Ceramica, nata in collaborazione con Diesel Living, è stata scelta dagli architetti Prunskaitè perché interpretano perfettamente il mood giovane e dinamico dei proprietari, offrendo al contempo superfici in gres porcellanato di altissima qualità. Oltre ad un’estetica accattivante, assicurano elevate prestazioni tecniche, quali resistenza alle sollecitazioni meccaniche e agli agenti chimici, inassorbenza e salubrità. Pratici e facili da pulire, permettono di mantenere perfettamente igienizzati gli spazi dedicati al benessere e alla cura della persona per garantire la sicurezza e la salute di grandi e piccini.

    Diesel Living with Iris Ceramica a Vilnius
    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    Pubblicità

    i più visti