Altro

    DentroCasa Expo 2022

    Due weekend dedicati alla casa, una cena di gala al “Da Vittorio” e una sala da tè in stile Alice nel Paese delle Meraviglie con Rabbit Hole Cafe.

    Il 6 novembre e il 13 dicembre, a Brescia – città strategica facilmente raggiungibile dal nord Italia – 15.000 metri quadrati di spazio per i consulenti professionisti di interior design per guardare, ascoltare e discutere.

    Consulenza su mobili, accessori, finiture e interior design. Numerosi gli espositori suddivisi per aree tematiche, tra cui una sezione dedicata alle parti strutturali della casa, come sistemi e rivestimenti.

    Dopo aver varcato la porta del padiglione, l’intera area espositiva si aprirà al visitatore, accogliendo i vari attori del mobile italiano, con soluzioni legate ai nuovi paradigmi dell’abitare e a idee per una casa più smart, funzionale e flessibile. Molteplici aree tematiche, dal design all’arredamento, dall’artigianato agli accessori, dal vintage alle composizioni floreali.

    Oltre alla presentazione delle ultime proposte di arredo (disponibili per l’acquisto), un fitto programma di talk ed eventi saranno proposti presso gli stand e nella sala da tè in stile “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Infine, due cene di gala firmate per la prima volta dal famoso ristorante stellato “Da Vittorio” dei fratelli Cerea.

    Foto di repertorio dell’edizione 2021

    Alcune novità dell’edizione 2022

    Il 6 e il 12 novembre, si terranno a DentroCasa Expo, le due cene stellate firmate Da Vittorio (Brusaporto, Bergamo), tre stelle Michelin ed eccellenza della ristorazione italiana, con sedi anche a St. Moritx, Shangai, Saigon, Portofino e la recente apertura a Milano.
    “Sappiamo cosa rappresenti “Da Vittorio” per il territorio lombardo e quanto prestigiosa sia la sua storia nel panorama dell’Alta Cucina.” – afferma Silvia Ingravallo, Exhibition Manager, Events Factory Italy – “L’obiettivo è di rendere accessibile ciò che con la pandemia non ci è stato concesso. In questa iniziativa, le persone potranno cenare in un ambiente scenico di vero effetto. L’ambientazione sarà realizzata ad hoc: il tavolo centrale in kauri, legno millenario di 50 mila anni, firmato Riva1920 e conservato nel Museo del Legno di Cantù, sarà il suo cuore. Le composizioni floreali e l’accompagnamento del pianoforte riscalderanno l’ambiente, rendendo ancora più piacevole la magica Cena Stellata. Gli ospiti potranno ascoltare e assistere ai vari passaggi realizzati dallo staff. Sarà come cenare nella cucina di un grande chef e mentre si gustano i capolavori si vive anche l’esperienza della progettazione e la preparazione del piatto. Voci, segreti e soprattutto soluzioni. Riservarsi un posto a cena in questo evento esclusivo, sarà una vera esperienza per tutti.”

    Caffè della tana del coniglio
    I visitatori potranno scendere nella tana del coniglio, dove “ogni desiderio si avvera” e “il tempo è relativo, un momento può durare per sempre!”. Una vera sala da tè, cioccolateria e caffetteria in stile “Alice nel Paese delle Meraviglie”.
    Gli ospiti potranno gustare una tazza di tè mentre si divertono come la piccola Alice, tra funghi giganti e personaggi spettrali come il Cappellaio Matto o conigli bianchi sempre in ritardo come Leaping Hare o Queen of Hearts.

    MasterClass
    Ogni giorno si terranno masterclass, dove i visitatori potranno provare ricette per tutti i gusti, dalle ricette ecologiche basate sull’utilizzo degli avanzi alla cucina mirata all’intolleranza, alle ricette vegane. Cottura in vasetto e confezionamento sottovuoto, dalla pasta madre dolce e salata alla cottura facile e veloce per stare al passo con i tempi.

    Casa interna in diretta
    Il canale youtube dello spettacolo sarà caratterizzato da interventi in streaming per ampliare e raggiungere il pubblico. La diretta racconterà e farà emergere la cultura e i valori che il prodotto rappresenta. È un ottimo strumento di comunicazione in un momento in cui l’attenzione si sta rivolgendo anche allo streaming live. Non solo design, ma eventi, cibo e musica.

    Soggiorno a Casa Italia Radio
    In occasione di DentroCasa 2022, Radio Italia – la prima radio in Italia dedicata alla casa e al mondo dell’abitare – trasmetterà in diretta in fiera alcune parti del suo palinsesto. Nelle lounge e negli stand speciali dedicati alle emittenti, relatori e giornalisti della redazione lavoreranno con l’Associazione Ripartiamo per accogliere gli ospiti per interviste, approfondimenti e dibattiti.

    Tra gli argomenti presentati: la sostenibilità tra quattro mura, come superare la crisi energetica con piccoli accorgimenti, come scegliere il verde in casa, quali materiali riciclabili utilizzare, la salute degli interni e il nuovo focus sul vivere sano post-COVID, tendenze casa ambiente, domotica e tecnologie che rivoluzionano abitudini e consumi, tecnologia immobiliare e nuove prospettive sul mercato immobiliare, migliorano l’arredamento, l’organizzazione e l’ospitalità della tua casa.

    BRESCIA – BRIXIA FORUM – 5/6 e 12/13 novembre
    ORARIO 10.00-19.00
    Ingresso Intero € 11
    Scaricando il Voucher € 8
    Bambini 0-10 anni (non compiuti) – gratis
    Per informazioni:
    info@eventsfactoryitaly.it
    eventsfactoryitaly.it/evento/dentrocasa-expo/
    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    i più visti