Altro

    Connubia: le sedute green vincono gli Award 2022

    Connubia vince con Zero e Reef, le sedute total green, il premio Design e Sustainability Award 2022. Un brand giovane e contemporaneo del Gruppo Calligaris dedicato alla sostenibilità, vince i due importanti premi alla settima edizione degli Archiproducts Design Awards, che riconoscono l’eccellenza del design a livello mondiale.

    Con la seduta Zero vince il premio Sustainability Award 2022, che premia le aziende che seguono la logica dell’economia circolare e si impegnano a utilizzare metodi sostenibili durante tutto il ciclo di vita del prodotto per ridurre al minimo le emissioni inquinanti e che utilizzano materiali riciclabili.

    Connubia conquista inoltre la giuria con l’iconica poltrona Reef, che vince due premi: l’Archiproducts Design Award (per il concept e il design) e il Sustainability Award 2022. Con Reef, Connubia segna un nuovo progetto di sensibilizzazione che ha visto aziende e designer lavorare fianco a fianco per trovare soluzioni innovative che creino una produzione sostenibile e responsabile.

    La poltrona Reef di Connubia è 100% green: ogni materiale utilizzato, dal rivestimento alla struttura interna al packaging, è stato scelto in un’ottica ecologicamente sostenibile e circolare. Le sue linee disegnano un prodotto senza tempo ma molto contemporaneo, in cui ogni elemento è stato studiato per la sostenibilità ecologica, perfetta espressione della filosofia “Greenbow” del Gruppo Calligaris.

       

    Il concept e il design della sedia Zero, realizzata interamente in ecnopolimero termoplastico con poliolefine riciclate al 100%, hanno entusiasmato la giuria di esperti di eco-design e sostenibilità. Questo materiale permette di realizzare prodotti più rispettosi dell’ambiente perché provengono dal riciclo di rifiuti industriali che altrimenti verrebbero smaltiti. Così facendo, non solo si evita l’utilizzo di nuove risorse fossili, ma anche gli scarti delle lavorazioni industriali vengono restituiti come materie prime al ciclo produttivo senza compromettere gli aspetti estetici e funzionali del prodotto. Secondo il principio dell’economia circolare, realizzando un doppio risparmio per l’industria e l’ambiente.

    Connubia ha fatto dello sviluppo sostenibile parte integrante del proprio DNA aziendale, predisponendo processi, sistemi e risorse per ridurne l’impatto sull’ambiente e sulla società, realizzando così la missione del gruppo di rendere ecologico il design, che non si limita ai prodotti, ma si estende anche alla forza trainante di ogni aspetto della produzione.

    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    i più visti