Altro

    Compasso: la nuova sedia per il residential e l’hospitality by Dorigo Design

    E’ con grande piacere che diamo il benvenuto a Compasso: sedia per il residential e l’hospitality di Dorigo Design, che va ad arricchire la neonata divisione “Design Living” di Quadrifoglio Group.

    Un complemento estremamente espressivo, caratterizzato da linee leggere e pulite, che prende il nome dalla peculiare forma dello schienale, dove un angolo di 25° formato dal raccordo a pettine sul retro dello schienale ricorda per l’appunto un compasso.

    Compasso

    Compasso è un complemento che si distingue per l’alto contenuto di design e progettualità: la percezione della sua grafica cambia a seconda del punto di vista, enfatizzando il gioco di volumi e spessori. Le gambe, sprive di tressi, sono triangolari nella parte inferiore e diventano quadrate nella parte superiore nei punti di attacco dove è richiesta maggiore forza. Il concetto di variabilità delle sezioni è presente anche nello schienale realizzato in legno multistrato, che conferisce ulteriore dinamismo ed eleganza estetica. La struttura è in legno massello, formando un blocco unico con le gambe grazie a speciali incastri che garantiscono la solidità dell’intera struttura.

    Sedile e schienale possono differire dalla struttura della sedia, permettendo di creare abbinamenti cromatici e materici anche originali, facilmente adattabili a diversi ambienti. Le sedute possono anche essere imbottite e possono essere personalizzate con una scelta di diversi tessuti e centinaia di tonalità.

    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    i più visti