Altro

    Cantori: abbracci metallici nella collezione 2022

    La collezione 2022 si inserisce perfettamente nel percorso iniziato quattro anni fa con l’azienda Cantori. Infatti, risulta coerente con i prodotti già sviluppati nelle collezioni precedenti. I nuovi modelli sono sicuramente ancora più innovativi, non tanto a livello formale ma per la presenza di dettagli metallici, che ritornano sia sugli imbottiti e che nei mobili. Così afferma Maurizio Manzoni

    Nella nuova collezione di Cantori, l’introduzione di nuovi materiali, come la resina, e l’uso di materiali che l’azienda ha a cuore, come il metallo, sono accompagnati da design funzionali, ma molto culturali.
    Nasce un tavolo dalla grande personalità Arcano, ispirandosi ai cordoli, “prodotto tipico da strada, urbano e contemporaneo” come ci racconta il designer Maurizio Manzoni. Per la base del tavolo è stata scelta una resina, circondata da tubi di metallo che fungono da supporti. Ci sono due tipi di top tondo e ovale,
    Presenta una superficie ottonata con incisioni concentriche che producono uno speciale effetto ottico elicoidale.

    Nel mondo degli imbottiti troviamo Sharon, una poltrona di ispirazione retrò in cui metallo, pelle e tessuto convivono in equilibrio, con uno schienale in pelle con anima in metallo e una base in metallo rigorosamente disegnata che sostiene i morbidi cuscini. I divani della stessa collezione portano le linee base che compongono la poltrona.

    Sempre dalla matita di Maurizio Manzoni nasce il tavolino Johnson che abbina una leggera struttura in metallo a materiali come cerchi concentrici irregolari e piani a forma di goccia, vetro fumè, marmo bianco di Carrara o frassino nero, che il designer ha collezionato anche per Cantori. La costruzione leggera è caratteristica della collezione Johnson, che vede anche la presenza di divani con seduta e schienale, con un unico cuscino intervallato solo da fasce metalliche avvolte attorno ad un morbido tessuto.
    Embrace è anche la base per il design della linea Valley, una delle protagoniste della collezione 2022, che comprende tavolini, madie, buffet, divani e letti. Disegnato anche da Manzoni,

    La collezione è caratterizzata da cinghie in metallo che “sostengono” e valorizzano testate, schienali e fianchi dei mobili, oltre a piedini cilindrici dal design pulito. In questa collezione, gli abbracci metallici sono combinati con vernice pastello, vernice arancione e nera, legno di frassino nero e marmo. Negli armadi e nel tavolo da buffet, una parte dell’anta a vetri rivela l’interno del mobile e ogni dettaglio è rifinito.

    Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.cantori.it/it/

     

    Stefano
    Stefano
    Sono un fotografo, un videomaker e un Social Media Manager. Mi occupo di fotografia e social immobiliare e di arredamento.

    Articoli simili

    i più visti