Altro

    Beko: il forno che si pulisce da solo con la tecnologia Pirolitica!

    Beko presenta il forno che si pulisce da solo con la tecnologia Pirolitica! Ma in cosa consiste la tecnologia pirolitica? Letteralmente, è un processo di decomposizione termochimica di materiali organici ottenuto per riscaldamento e mancanza di ossigeno.

    Applicato ai forni, il sistema di autopulizia pirolitica consente di innalzare la temperatura interna della cavità del forno fino a 480 °C senza richiedere un apporto energetico superiore a quello normalmente richiesto per gli impianti residenziali, anche se i momenti di punta sono importanti.

    Forno Beko con tecnologia Pirolitica

    A temperature così elevate, i cibi incrostati e i residui di sporcizia possono carbonizzare e trasformarsi in cenere; al termine del processo, basta utilizzare un panno umido per rimuovere rapidamente la cenere dal fondo.

    Nella versione standard il ciclo di pulizia pirolitica dura circa due ore. Se lo si desidera, c’è anche l’opzione di una funzione di pulizia pirolitica Eco, che dura solo 1 ora e 30 minuti e consuma meno energia rispetto alla versione standard.
    Per mantenere il forno sempre perfettamente pulito è necessario avviare un ciclo di pulizia pirolitica ogni 10 utilizzi circa del forno.

    Sebbene permetta al forno di raggiungere temperature molto elevate, la funzione di pulizia pirolitica Beko è una tecnologia del tutto sicura: il forno pirolitico è infatti dotato di un apposito blocco porta e di uno speciale raffreddamento porta forno potenziato durante il ciclo pirolitico.

    Asia
    Asia
    Ciao sono Asia e mi occupo di Arredamento sui Social Network. Con Mobilpro Italia Arrediamo con passione gli spazi della tua comunicazione online.

    Articoli simili

    i più visti