Altro

    B&B Italia: #Maxalto presenta New Collection 2020

    A Parigi, il nuovo decennio si è aperto per #Maxalto con la presentazione in anteprima della nuova #collezione, nello showroom di Rue du Bac.

    Attraverso un nuovo concept espositivo viene raccontata Heritage perspectives, sintesi di tutta la #cultura del #prodotto #Maxalto, immaginato e disegnato da Antonio Citterio come punto di incontro ideale fra #tradizione e #innovazione. Una collezione forte di una coerenza e di un #design senza tempo, che a partire dalle stanze di Parigi, racconta il presente e il futuro dell’abitare.

    Maxalto è squisita eleganza italiana. L’armonia e l’equilibrio: tra pezzi iconici e riletture del moderno. La collezione, nata nel ’75 ed oggi coordinata da Antonio Citterio, esprime stile inconfondibile ed ambientazioni ricercate.

    “C’è un filo che ho seguito nel disegnare la collezione Maxalto: il senso della stanza borghese e della tradizione del secolo scorso”, dice Antonio Citterio. “Ogni pezzo recita la sua funzione, celebrando un rituale solido e rassicurante. Lo scrittoio e non altro, e il suo luogo è quello della concentrazione”. La ricerca sull’#arredamento moderno condotta da Antonio Citterio si orienta verso forme che richiamano il #romanticismo del #design francese tra le due guerre. È così che prendono vita i canoni stilistici di Maxalto, che si afferma come punto di riferimento nella #decorazione d’interni.

    Claudia Omezzolli
    Claudia Omezzollihttps://www.mobilpro.it/
    Ciao sono Claudia, esperta di Arredamento e comunicazione. Amo i gatti, la natura e tutto quello che riguarda il design e l'arredamento. Sono una grafica professionista specializzata nel settore che amo ❤️

    Articoli simili

    i più visti