Altro

    BARAZZA: un nuovo modo di raccontare la casa

    Barazza progetta e interpreta gli spazi aperti quotidiani oltre la cucina, concentrandosi sull’utente e sulla sua nuova visione della vita. Il tempo appena trascorso ci ha insegnato ad apprezzare il valore del cambiamento, e ci ha anche inserito in un ambiente che si assume il compito di svolgere nuove funzioni, svolgere lavori e relazioni in un ambiente ibrido dove la cucina è diventata un dinamico habitat Esprimi emozioni nel terreno. La casa, in particolare la cucina, è diventata un luogo dove i colleghi accolgono chiamate, ricette fatte in casa, momenti di divertimento in famiglia si alternano allo studio e al lavoro.

    Anche lo spazio esterno è stato completamente rivalutato e ridisegnato per poterne godere appieno. Lo stile del giorno diventa un mood condiviso che esprime la personalità della casa e delle persone che la abitano. È in questo contesto che Barazza ha scelto nuovi prodotti frutto di ricerca e innovazione, per poter trasformare esigenze impreviste in nuove opportunità. Un mondo di vita tutto nuovo, riscritto come la storia della casa e della cucina di cui Barraza vuole essere nuovamente protagonista.

    Con la gamma di forni Icon e Velvet Advance, Barazza presenta Zefiro, il primo sistema di sanificazione dell’aria integrato nel forno, che garantisce sempre la migliore qualità dell’aria possibile, anche in ambienti chiusi.

    Mediante la ventilazione tangenziale del dispositivo, l’aria da depurare viene aspirata attraverso una serie di fori appositamente predisposti sul retro del forno. Una volta all’interno, l’aria viene inviata nella parte superiore e guidata da doppi fasci di luce UV germicida emessi da due pannelli LED UV-C; la luce UV germicida altera il DNA o RNA dei microrganismi che irradia, impedendo loro di moltiplicarsi o di essere dannosi agli umani. Dopo aver rimosso le sostanze nocive e gli odori sgradevoli, l’aria viene reimmessa nell’ambiente attraverso delle feritoie poste nella parte frontale del forno, tra la porta ed i comandi frontali.

     

    Con i suoi nuovi Canali Attrezzati, offre soluzioni che rendono gli spazi estremamente flessibili nella funzione, dando loro una nuova vita, soddisfacendo molte esigenze di lavoro e di svago.

    La realizzazione del canale attrezzato completa l’efficienza e la praticità del banco da lavoro, arricchendo lo spazio di ragionevoli funzionalità. I canali sono realizzati in acciaio inox satinato e nero e possono essere liberamente configurati integrando gli elementi più adatti alle proprie esigenze. La gamma degli elementi componibili si amplia anche con nuovi accessori dal gusto tecnico, come una bilancia multifunzionale, una custodia Bluetooth e un caricabatteria induttivo.

    Con il piano a induzione Zero Plus e Lab Evolution, Barazza spiega le novità pensate per semplificare l’utilizzo di tecnologie complesse. L’attenzione alla sicurezza è particolarmente evidente nel nuovo concetto di controllo della fiamma per il controllo dei piani cottura a gas, presentato in anteprima a FTK 2022.

    La gamma di piani cottura a gas Lab Evolution amplia i propri orizzonti con il lancio di due nuovi piani cottura a induzione, con zone in linea da 90 e 120, per soddisfare le diverse esigenze, portando in cucina necessità e praticità. Zero Plus è l’ultima generazione di piani cottura a induzione con al centro un cuore di aspirazione ad alte prestazioni.

    Con la Collezione Outdoor in Acciaio Inox AISI 316, un progetto organico, personale e flessibile che mira a trasformare gli spazi outdoor in qualità, benessere e gioia condivisa, Barazza si spinge a immaginare le cucine in nuovi luoghi del vivere.

    Il desiderio di libertà pervade lo spirito della collezione Barazza Outdoor. La bellezza del design diventa uno strumento che dà vita a caratteristiche mai provate prima. Il risultato è una serie pensata per esaltare il senso di autonomia in ognuno di noi e per gestire il proprio tempo in un nuovo spazio in forme infinitamente possibili. Viste inedite di sole, mare e verde compongono i momenti più emozionanti, che puoi vivere in totale spensieratezza grazie alla resistenza del piano cottura e del lavello in acciaio inox AISI 316.

    Per maggiori informazioni: https://www.barazzasrl.it/

     

    Stefano
    Stefano
    Sono un fotografo, un videomaker e un Social Media Manager. Mi occupo di fotografia e social immobiliare e di arredamento.

    Articoli simili

    i più visti